17 Dicembre 2023
Condividi su:
17 Dicembre 2023

Amici di Maria De Filippi, le pagelle della tredicesima puntata: i giudici premiano Petit, ma a stupire è Martina

Tra gara di ballo e gara inediti, Martina stupisce con una cover di Whitney Houston, mentre Malìa fa il suo ingresso nella scuola

Amici pagelle tredicesima puntata
Condividi su:

AMICI pagelle della tredicesima puntata

PETIT

Attinge alle sue origini e, dopo “Che Fai”, torna con un brano molto catchy, quasi interamente in napoletano, che conquista l’ascoltatore sin dal primo ascolto.

Voto 8

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

MIDA

Dopo “ROSSOFUOCO”, arriva “Mi odierai”, che Mida presenta con un’interpretazione davvero sentita. Con questo brano Christian prosegue dunque il suo viaggio musicale, continuando a percorrere la strada tracciata dal precedente singolo. Ed ecco che – passo dopo passo, inedito dopo inedito – si inizia a percepire una certa identità artistica, sulla quale Mida sta lavorando molto, alla ricerca di un posto tutto suo all’interno del mercato discografico italiano.

Voto 7 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

MEW

La giovane cantautrice punta tutto sull’introspezione e gioca con la parola “vivo”,  sia nella sua accezione di aggettivo che in quella di verbo. Il risultato? Un brano emotivamente coinvolgente con un testo molto interessante. Ma… erano davvero necessari ben sette autori per scriverlo?

Voto 8 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

HOLDEN

Dopo “Dimmi che non è un addio” Holden fa nuovamente centro con “Nuvola”, brano scritto insieme ad Angelina Mango e co-prodotto con Zef. Come sottolinea Antonio Dikele Di Stefano, quando canta Joseph riesce a comunicare tutto quello che ha dentro, emozionando. Efficace anche l’uso dell’autotune, che crea un’atmosfera avvolgente ed evocativa.

Voto 9

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

LIL JOLIE

Ad emergere in questo nuovo inedito è la personalità di Lil Jolie, che mette momentaneamente da parte l’intensità interpretativa e la potenza vocale, alle quali ci ha abituati, per raccontarsi a 360°, mostrandoci sfumature inedite.

Voto 8 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

AYLE

“Allergica alle fragole” ha un inciso davvero potente, impossibile da dimenticare. Il brano, però, non arriva nemmeno ai due minuti e, con una sola strofa e due incisi, risulta incompleto. Peccato!

Voto 7

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

MATTHEW

Attitudine rock e tanta personalità. Sono queste le due caratteristiche principali di Matthew, che ritroviamo anche in questo secondo inedito, prodotto da Baltimora, Sina e Machweo. All’interno del brano anche un assolo di chitarra!

Voto 7 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

SARAH

Sarah canta di non avere la giusta età per fare determinate cose, ma di certo ha la giusta età per cantare questo pezzo, che le calza a pennello, nonostante un arrangiamento che ci riporta agli anni ’60. La giovane cantautrice mette così ancora una volta in luce le sue doti interpretative, ma rispetto agli altri ragazzi risulta ancora un po’ acerba.

Voto 6 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

MARTINA

Voce ed emozione. Martina non ha ancora un’inedito, ma sorprende portando a casa un’esibizione a dir poco impeccabile, in cui dimostra di avere piena padronanza dello strumento vocale.

Voto: 8

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Precedente