5 Novembre 2023
Condividi su:
5 Novembre 2023

Amici di Maria De Filippi, le pagelle della settima puntata: Lil Jolie fa centro e Holden convince anche senza autotune

Gabry Ponte premia Lil Jolie, mentre Holy Francisco vince la sfida e Ayle fa in suo ingresso all'interno della scuola

Amici settima puntata pagelle
Condividi su:

AMICI pagelle della SETTIMA puntata

MEW

Intensa e delicata al tempo stesso, Mew spiega le ali e inizia a volare sulle note di “Gravity“. Nel compito assegnatole da Anna Pettinelli mostra invece di avere un ottimo controllo vocale, che le permette di dosare la voce a suo piacimento, mostrandone tutte le sfumature.

Voto 9
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

LIL JOLIE

Lil Jolie mette a nudo la sua voce, di cui emerge tutta la potenza. Intensa e grintosa, emoziona e convince con un’interpretazione davvero impeccabile.

Voto 9 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

STELLA

Fatica ad entrare nel pezzo. Incerta nelle strofe, si riprende nell’inciso, ma non è abbastanza. C’è da dire che il pezzo, difficilissimo, non la aiuta. Stella appare un po’ persa, forse a causa dei problemi di ascolto.

I compagni la scelgono per cantare il suo nuovo inedito, “Venere” (qui il testo del brano), ma – dopo una puntata davvero tosta per lei – non riesce a portare al termine l’esibizione e scoppia a piangere.

Voto 5 e mezzo

⭐✨

MATTHEW

Il pezzo è nelle sue corde. Matthew è credibile, ma non lascia il segno.

Voto 7 

⭐⭐⭐

PETIT

Coraggiosamente sceglie di portare un brano di Pino Daniele, che ha scritto un pezzo di storia della musica italiana, e lo canta con rispetto e con una dolcezza disarmante. Emozionato, Petit dimostra che talvolta la semplicità paga.

Voto 7 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

MIDA

Struggente, Mida riscrive parte del testo, raccontando la diaspora venezuelana. Il pezzo funziona, anche se il connubio italiano-spagnolo questa volta non convince del tutto.

Voto 6 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

HOLDEN

Holden ha un timbro tanto particolare quanto riconoscibile, di cui è pienamente consapevole e mostra tutte le sfumature. Sia sulle note di “Iris” (brano in cui gli è stato vietato l’utilizzo dell’autotune) che in “Desperado” risulta convincente e a fuoco con un’interpretazione calda, intima e avvolgente.

Voto 9
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

SARAH

In difficoltà, fatica a portare a termine l’esibizione. Molto chiusa in se stessa, la performance appare alquanto piatta, nonostante un brano che le dava l’opportunità di aprirsi e di spiccare il volo.

Voto 5

⭐⭐⭐⭐⭐

SAMUSPINA

Se i suoi inediti vanno a gonfie vele, è con le cover che Samuspina inizia ad barcollare. Il brano che ha scelto, peraltro, non lo aiuto affatto e l’esibizione è insufficiente. Manca un pizzico di consapevolezza e quella capacità di fare proprie le canzoni di altri.

Voto 4 e mezzo

⭐✨

Precedente