AMICI pagelle della quarta puntata
HOLDEN
Holden entra in punta di piedi nell’universo sonoro e testuale di Adele per poi portare il brano nel proprio mondo, proponendone una versione personale e ricca di sfumature (vocali ed emotive).
Voto 9 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
MEW
Mew interpreta un brano per lei molto difficile emotivamente. La cantautrice mette così la musica al servizio delle emozioni, senza paura di mostrarsi fragile, e porta a casa un’esibizione di rara intensità.
Voto 8
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
MIDA
Mida aggiunge al brano di Aiello alcune barre, dedicate ad una persona speciale, e mostra una nuova parte di sé, emozionandosi ed emozionando.
Voto 7
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
PETIT
Riscrive parte del testo, aggiungendo delle barre in italiano e in napoletano, e il pezzo funziona. Petit si diverte e, forse proprio per questo, diverte anche chi lo ascolta!
Voto 6.5
⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
HOLY FRANCISCO
L’esibizione rischia ancora una volta di essere fin troppo scolastica. Holy ha evidenti problemi di respirazione e prova a compensare con la presenza scenica. Il risultato però è mediocre.
Voto 5
⭐⭐⭐⭐⭐
SARAH
Sarah ritrova il focus e – nonostante ci sia ancora del lavoro da fare, sia dal punto di vista tecnico che sul fronte della personalità – porta a casa una buona esibizione.
Voto 7 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
SPACEHIPPIEZ
Come sottolinea Rudy Zerbi, l’allievo sembra avere difficoltà nel trovare un punto di contatto con il pubblico. Il risultato? Si ha come la sensazione che canti per se stesso e all’ascoltatore non arriva alcuna emozione.
Voto 5 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐✨
LIL JOLIE
Potente e precisa, Lil Jolie non sbaglia un colpo e convince anche con l’inedito “Follia” (qui il testo), prodotto da Zef.
Voto 9
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
MATTHEW
Matthew è rock fino al midollo e lo dimostra sulle note di “Way down we go”. Personalità e talento!
Voto 8 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
STELLA
Tecnicamente non c’è nulla da dire. Stella è brava, ma non riesce ad allontanarsi dall’originale e l’esibizione rischia di diventare un mero compitino, svolto bene ma senza personalità.
Voto 6
⭐⭐⭐⭐⭐⭐