17 Aprile 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
17 Aprile 2021

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: LE PAGELLE DEGLI INEDITI DI TANCREDI, ARIANNA e IBLA

Penultimo appuntamento con le recensioni ai brani inediti di Amici 20

Amici di Maria De Filippi inediti
Condividi su:

Amici di maria de filippi inediti le pagelle

IBLA

No Te Gusta

Tutto giocato sulla padronanza linguistica della nostra che riesce a prodursi in un brano che non stonerebbe in quelle playlist di artiste latine che possono giocare da quelle più impegnate alla Bebe , ( soprattutto grazie all’arrangiamento ) fino alle ultime “screuze” per cui il “mueveloè solo un termine di richiamo per realizzare video in cui a muoversi sono fondoschiena che è impossibile non guardare. Voce di buona pasta.
Sei

Libertad

Sembra una di quelle canzoni che potrebbe incidere J.Lo quando si produce nei dischi latini, dove paradossalmente, diventa più seriosa di quando invece canta in inglese. Ritmi caldi, chitarre che fanno scenografia e voce assolutamente dentro a questo tipo di produzioni.
Sette

Lontano da qui

E’ il gioco della seduzione che passa attraverso gli sguardi, una base che, a differenza degli altri brani, perde qualche suono più evocativo a favore di arrangiamento più attuale. Però la voce alza un po’ il tutto, nel senso che Ibla ha davvero un bel colore e soprattutto è a casa in queste produzioni.
Sei ½ 


ARIANNA GIANFELICI

L’amore davvero

Ballata sentimentale che serve per mettere in luce la voce. Arianna è brava, ma non è molto personale e quindi per emergere ci vuole o trovare il proprio modo di stare in musica o un pezzo talmente fondamentale che diventa bandiera di una carriera. Questo è di quelli che senti e dici: vabè, non c’è male! Solo che per fare la differenza ci vuole qualcosa di più.
Cinque ½

Clicca su continua per le pagelle dei brani di Tancredi.

Precedente
Continua