24 Aprile 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
24 Aprile 2021

Amici di Maria De Filippi: le pagelle agli inediti di Leonardo Lamacchia, Raffaele e Sangiovanni

Ultimo appuntamento con le pagelle del nostro critico agli inediti di Amici 20

Amici di Maria De Filippi inediti
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi inediti pagelle

Leonardo Lamacchia

Giganti

Voce bella corposa nelle basse ( ricorda un po’ Ultimo ) che non perde in qualità di pasta quando sale di tonalità. La tipologia di ballata è piuttosto classica, ma è scritta con le giuste proporzioni tra gli spazi. Bella la frase “I contorni dell’amore sono dentro una fiamma che danza”.
Sei ½

Il Natale e l’estate

Non male il testo di questo brano, anche se l’arrangiamento scelto è piuttosto stereotipato, soprattutto nell’inciso, con la battuta ritmica synth, che forse una batteria avrebbe reso più potente. E gli amori girano, girano e fa niente… mica poi tanto niente?
Sei

Orione

Buon discorso pop, con qualche propensione dance, per raccontare quel che “poteva essere amore” ed invece “conosci quello da un mese e già dorme da te. Non significa niente che per me sei importante”? Che poi diventa un più ruspante “Stai con quello da un mese, ma chi cazzo è”? Convincente.
Sette

Via Padova

Pezzo leggero che ha la sua forza nel groove e nella voce che qui trova un bel sabbiato leggero e naturale, soprattutto nelle basse. E’ un pezzo in cui l’artista rivela di poter esser anche sexy nelle intenzioni. E’ un’ulteriore faccia.
Sette

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: LE PAGELLE DEGLI INEDITI DI TANCREDI, ARIANNA e IBLA

Clicca su continua per le pagelle di Raffaele.

Precedente
Continua