1 Aprile 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
1 Aprile 2021

Amici di Maria De Filippi: le pagelle del critico musicale agli inediti di Aka7even e Deddy

Il nostro critico inizia a partire da ooggi a recensire gli oltre 30 brani inediti uscita da Amici 20

Amici di Maria De Filippi Inediti
Condividi su:

Aka7even

Mille parole
Pezzo orecchiabile che però non rivela grandissime prospettive, oltre questa di poter reggere qualche settimana nell’airplay. La scrittura è infatti abbastanza semplice a livello di testo, mentre la base, totalmente campionata non è rivelatrice di prerogative specifiche, usando suoni ed che non spiccano per originalità . Il pezzo è tronco dopo il secondo inciso.
Cinque

Mi manchi
Ballata sospesa tra una modernità sonora, fatta soprattutto di lavoro totalmente di studio e durata utile per le radio di oggi e gli algoritmi di Spotify, con una metodologia di scrittura più pop dei primi anni ’00. Potrebbe infatti essere un brano che non avrebbe stonato tra il repertorio di allora di, che so, Paolo Meneguzzi. Insomma.
Cinque ½

Yellow
Hai la faccia gialla tipo Yellow”… cioè “Hai la faccia gialla tipo giallo”, è la frase, emblematica direi, su cui poggia l’inciso di questo brano che invece sposta Aka sulle vie dei rapper/trapper, raccontando proprio quel mondo, magari in maniera giusto un filo più edulcorata ma senza dir nulla di nuovo.
Quattro ½

Clicca su continua in basso per le recensioni dei brani di Deddy.

Precedente
Continua