19 Aprile 2021
Condividi su:
19 Aprile 2021

Amici di Maria De Filippi: con quale discografiche usciranno i cantanti di Amici 20?

Manca un mese alla conclusione della ventesima edizione del programma. Tra metà maggio e inizio giugno dovrebbe uscire i dischi dei cantanti di Amici 20

Amici di Maria De Filippi case discografiche
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi case discografiche

Partiamo da qualche nome che non è più presente nel programma. Su Leonardo Lamacchia non si al momento ancora nulla. Artist First ha avuto contatti con lui prima dell’ingresso nel programma ma il cantautore, come è noto (vedi qui), è molto amico di Ermal Meta che credo in lui e potrebbe volerlo in Mescal.

Per quel che riguarda Ibla la ragazza non ha lasciato il segno nel programma. Un suo eventuale progetto uscirà con l’etichetta del suo manager, L’Isola degli Artisti.

Lo stesso disco potrebbe valere per Raffaele che con Ibla condivide lo stesso manager. Per Renda, arrivato più avanti nel serale, potrebbe esserci una distribuzione con Virgin Records (Universal Music Italia) o con Artist First.

La cantautrice Enula, di cui in queste settimane dopo l’uscita si parla più per il suo rapporto con Leo Gassmann che per la musica, sembra sicuro abbia firmato un contratto con Universal Music Italia.

Aka7even già prima del programma ha pubblicato diversi singoli tra cui uno, Coco, in duetto con Biondo. Tutti i singoli sono usciti con l’etichetta di Mantova Cosmophonix che ha nel suo roster Urano e Jake James e che, a fine 2019, aveva iniziato a lavorare sul nuovo progetto discografico di Einar. Il suo disco uscirà per la Columbia / Sony, non è ancora noto se solo in distribuzione o come artista di Roster.

Anche Tancredi, sotto contratto con la Pulp Music, etichetta discografica dei produttori Federico Nardelli e Giordano Colombo, ha pubblicato diversi brani prima del programma (Tramonto, Alba, Piove e Bella feat. Nashley), tutti brani che sono stati distribuiti dalla Warner Music che sarà quindi la sua etichetta. Ma per la Warner ci sarà anche un altro acquisto, ovvero Deddy che, fino ad oggi, aveva pubblicato la sua musica con la Reload Music.

Sangiovanni prima del programma ha lanciato nel 2020 i singoli Parano!a e non + con Sugar Music. Diciamo che è sicuro che il ragazzo resti con l’etichetta di Caterina Caselli.

AGGIORNAMENTO DEL 4 MAGGIO

A mezzo comunicato stampa arrivano le conferme ufficiali: la Sony Music Italy con l’etichetta Columbia Records, ha ingaggiato Aka7even; la major Warner Music Italy ha scelto Deddy e Tancredi, la Sugar ha firmato per avere nel suo team Sangiovanni.

Dal 7 maggio verranno annunciate le prime 4 pubblicazioni dei talent disponibili in pre-order.

 

 

Precedente