9 Novembre 2018
Condividi su:
9 Novembre 2018

Amici Casting – 9 novembre: tra rapper e interpreti ecco il racconto della puntata di oggi

Ecco il resoconto della puntata di Amici Casting del 9 novembre. Chi avrà fatto un altro passo in avanti verso la scuola di Amici 18

Amici casting
Condividi su:

Ultimo appuntamento di questa settimana con Amici Casting. Siamo ancora nel bel mezzo del secondo step di selezioni, quello in cui cantanti e ballerini si sottopongono al giudizio dei professori che, in questa fase, hanno la possibilità di chiedere loro quante esibizioni ritengono necessarie ad una valutazione accurata.

Vi ricordiamo che abbiamo già pubblicato diversi articoli sui cantanti che si stanno distinguendo al momento, o perché già noti, o per particolarità. Cliccate sul nome per leggere le loro storie: Alessandro Casillo, Scire & Skoob, I Desideri, Daniel P., Giacomo Eva e Giordana.

Passiamo al resoconto della puntata di oggi, nove novembre.

Si parte con il canto e, più precisamente, con i rapper, Primo ad esibirsi è Yamatt. Dopo un suo inedito Rudy gli chiede un pezzo a cappella e subito dopo di rifarla, questa volta con la base. Il suo collega, Richi, lo osserva da dietro ed è colpito da lui. Stash gli da alcuni consigli per andare a tempo mentre Zerbi gli chiede di cantare il pezzo a cui tiene di più e il ragazzo intona Desideri.

Il secondo rapper è Richi Vitra di 24 anni. La personalità del ragazzo risulta aggressiva e per questo Alex Britti vuole conoscere un suo aspetto diverso chiedendogli di cantare Arigato (Grazie). Rudy invece vuole sentire un brano inedito in cui si il ragazzo esprima cose di se non ancora evidenziate. Richi canta Luci del mattino.

Entrambi i ragazzi passano allo step successivo.

Arriva il momento di un nuovo gruppo di ballerini.
Si parte da Marco A. 25enne con un passato burrascoso da ragazzo di strada. Alessandra Celentano gli chiede di ballare sulle note de Il Mestiere della vita per vedere il lato interpretativo. La Peparini non trova connessione tra quello che ha ballato la scorsa volta ed oggi ma Steffens non è d’accordo, anzi trova questo un vantaggio perché lo legge come trasformismo. Passa lo step.

Altro ballerino, si tratta di Mattia M. La Celentano dopo l’esibizione gli fa ripetere tutte le piroette della coreografia. I professori non sono d’accordo tra loro. Alcuni pensano che dovrebbe provare a migliorare la tecnica fuori dalla scuola, e qualcun’altra dentro la scuola. Per il momento non passa lo step ma gli consigliano di ripresentarsi per le sfide.

Terzo ballerino ad esibirsi è Matteo che già da diversi anni prova ad entrare ad Amici nonostante abbia solo 19 anni. Steffens non è convinto e gli chiede qual’è lo stile in cui si considera più forte e il ragazzo risponde Hip Hop/Jazz/Funk. Dovrà improvvisare su quello stile. I professori si ritirano e, al loro ritorno, comunicano a Matteo che hanno deciso di farlo passare allo step successivo.

Per il canto Elettra di 19 anni esegue al piano La Canzone dell’Amor perduto. Anche Daria (17 anni) si esibisce col piano ma su un brano molto diverso, Creep dei Radiohead. Rudy le chiede di poter ascoltare l’inedito Vieni con me. E´la volta di Noemi a cui Alex Britti chiede di fare La Sera dei miracoli. Il professore però non la vuole mettere alla prova, vuole sentire infatti il pezzo con il basso. Lei è pronta, precisa e colpisce dritta al petto dei professori. Rudy le chiede di continuare a cantarla al pianoforte. Per chiudere si esibisce con un inedito in inglese.

Ultima del gruppo ad esibirsi è Sofia. Parte su richiesta di Stash con un brano in inglese accompagnandosi alla chitarra, segue un altro brano in inglese.

Arriva il momento del verdetto. Riescono a superare lo step tutte e quattro.

Si torna al ballo con Maurizio che supera lo step. Segue Cosmary di 18 anni che supera anch’essa questa fase. Michele al contrario non riesce a passare il turno.

Tra i cantanti arriva Matteo Camellini, vincitore del Festival Estivo due anni fa che, già lo scorso anno, sfiorò ingresso nella scuola (vedi qui). Canta un suo inedito ma viene fermato da Alex Britti che crede che la sua scrittura sia ancora debole.

Torna per il secondo step Alessandro Casillo, già Io Canto e vincitore del Festival di Sanremo tra i giovani (qui la sua storia).

La puntata si conclude, appuntamento con la sua audizione a lunedì.