29 Settembre 2023
Condividi su:
29 Settembre 2023

Amici 23 è già Holy Francisco show tra “Premio fenomeno della classe” e la sfida nel cantare Tiziano Ferro

Il giovane cantautore ha ricevuto ben due compiti da Rudy Zerbi, ma Anna Pettinelli..

Holy Francisco
Condividi su:

Amici 23, Holy Francisco: il compito di Rudy Zerbi

Di seguito riportiamo il testo della lettera che Rudy Zerbi ha inviato a Holy Francisco durante il daytime:

“Caro Francisco, ci siamo appena conosciuti, ma devi sapere che sono un uomo di parola. Ti ho avvisato che sarebbe arrivato un compito ed eccolo qua. Al primo giorno in casetta hai già fatto il fenomeno e io non vedo l’ora di vedere quanto sei fenomenale. Non a parole, però.

Ad Amici si canta e tu devi cantare. Sei davvero così brano nelle cover? Ottimo, dimostralo. Ti assegno una canzone italiana famosa, bella e conosciuta, da cantare così com’è, senza la possibilità di aggiungere delle barre. Si tratta di una canzone difficile, te lo dico subito: un pezzo molto cantato, soprattutto nel ritornello, dove c’è un salto di nota difficile da prendere per chi non ha una certa tecnica. E tu una certa tecnica ce l’hai? Buon lavoro”.

La canzone in questione è “Sere Nere” di Tiziano Ferro, ma Holy Francisco non la canterà durante il Pomeridiano di domenica 1° ottobre, in quanto il compito è stato rifiutato dalla sua insegnante, Anna Pettinelli, che ha così motivato la sua decisione:

Tu non sei un interprete puro. Già che non ti fa mettere le barre, ti toglie personalità. ‘Sere Nere’ all’interno di questa scuola la possono cantare in pochissimi. Sicuramente non tu. Ti ha dato una cosa cantata che non è nelle tue corde. Quindi, non è un compito costruttivo. Al momento non voglio farti fare una brutta figura. Ovviamente, mi aspetto una crescita. Non ti fare scalfire. Devi stare concentrato, sul pezzo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Amici 23: un nuovo compito per Holy Francisco

Venuto a conoscenza della decisione di Anna Pettinelli, Rudy Zerbi ha subito inviato una nuova lettera a Holy Francisco, assegnandogli un nuovo compito:

Caro Francisco, io sono di parola e l’ho dimostrato con il compito che ti ho mandato. Tu, invece, sei subito andato a nasconderti sotto la gonna della tua insegnante. Scelta furbetta, visto che la tua insegnante ha pensato bene di rifiutare il compito e addirittura di strappare la lettera che ti avevo inviato.

Ma io, caro Francisco, non solo sono un uomo di parola, sono anche molto testardo! E allora eccomi qua a fornire un altro foglio di carta alla tua insegnante, che si potrà sfogare come meglio crede. Ci riprovo, rilancio il compito con una canzone nuova. Ma bada bene: canzone nuova, non cantante nuovo.  È sempre un brano di Tiziano Ferro. Un brano che può cantare chi sa cantare. E qui casca l’asino. Buon lavoro“.

Così, dopo “Sere Nere“, al giovane cantautore viene assegnato “Imbranato“: “Penso sia palese che io non sia un classico cantante interprete“, ha commentato l’allievo. “Il mio punto di forza è la scrittura. Così mi mette in difficoltà. Non capisco questo accanimento nel dimostrare che non so cantare. Io non mi sento in difetto a non saperlo fare, perché sono un altro tipo di cantante“.

Parole, quelle di Holy Francisco, che fanno eco a quelle della sua prof, che ha rifiutato anche questo secondo compito: “È evidente che è una provocazione. Non è un compito costruttivo. Serve solo a demolirti e a metterti in difficoltà, ma così non cresci“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Precedente