Amici 22 l’eliminato
Sfida a tre quindi tra il ballerino Ramon (Zerbi – Celentano), Samu (ballerino di Cuccarini – Lo) e il Cantante Wax della squadra di Arisa e Raimondo Todaro.
Parte Samu che balla su Sexyback di Justin Timberlake. Wax canta Mio fratello è figlio unico di Rino Gaetano ma è Ramon il primo a rientrare.
La sfida finale per l’eliminazione vede quindi contrapposti il ballerino Samu, tra l’altro attualmente al cinema con il film diretto da Beppe Fiorello, Stranizza d’amuri (vedi qui), e il cantante tra i più discussi di questa edizione, Wax. Quest’ultimo canta il suo inedito, Grazie. Il ballerino si esibisce su Mamacita.
Prima di mandare i ragazzi in casetta e svelare loro chi lascerà la scuola, Maria De Filippi annuncia che il premio Tim di questa settimana va ad Alessio.
Mentre attendono il verdetto Wax confessa a Maria che le mancherà molto parlare con lei, perché lo ha ascoltato e prima di quel momento gli era successo solo con un’altra persona. Maria confessa che anche a lei mancherà e Waxiello ci scherza su: “Questo vuol dire che non ci rivediamo, devo spaccare, bisogna avere una certa importanza…”
A lasciare la scuola è il ballerino Samu.











