6 Maggio 2023
Condividi su:
6 Maggio 2023

Amici 22: semifinale… sei allievi in gara ma solo quattro posti per la finale

Ospiti della puntata Enrico Brignano, Il Volo e... Arisa canta il nuovo singolo

Amici semifinale
Condividi su:

Amici Semifinale

La giuria/commissione formata da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, entra esibendosi sulle note de L’importante è finire, brano scritto da Malgioglio per Mina. Maria De Filippi, per ovvi motivi, è commossa.

In questa puntata i ragazzi non sono sulle balconate ma a bordo pista. Tutti i professori seduti con i propri allievi a scegliere quale mandare al centro palco per esibirsi. Ad iniziare il talent vincitore di un “boccino” a seguito di una sfida lampo.

Si sfidano Isobel, Angelina e Mattia.

Mattia balla su Taki taki, Angelina canta Crudelia di Marracash e Isobel si esibisce su Be italian di Fergie. È quest’ultima a vincere garantendo a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano di iniziare la sfida.

PRIMA MANCHE

Prima sfida

Ballo contro canto. Isobel con Singin in the rain si confronta con Wax che canta Tutta mia la città degli Equipe 84 con barre aggiunte. Vince Isobel.

Seconda sfida

Ancora ballo contro canto questa volta con Isobel VS Angelina. La cantautrice si accompagna al piano in Lost without U, la ballerina balla la bellissima Nothing compares 2 U di Sinead O’Connor. Vince Angelina. Uno pari per le due squadre.

Terza sfida

Aaron con Someone you loved di Lewis Capaldi contro Mattia con un pezzo Jive, Land of a thousands dance di Jessica Mauboy. Vince Mattia.

Un punto per ogni squadra quindi c’è un guanto di sfida Hip Hop per decidere chi andrà davanti alla giuria. Isobel contro Maddalena. Il pezzo su cui si confrontano è BIZCOCHITO di Rosalía. Giofrè non può non constatare quanto sia effettivamente grande il divario tra Maddalena e Isobel in questa prova.

Nessun’eliminazione quindi e i due allievi della squadra vincente si sottopongono al giudizio dei giudici. Aaron canta l’inedito Visione led e Isobel… la prima finalista è ISOBEL. Maria annuncia anche l’uscita del disco di Aaron (vedi qui).

Clicca in basso su continua per la seconda manche della semifinale del serale di Amici 22.

Precedente
Continua