20 Maggio 2018
Condividi su:
20 Maggio 2018

Amici 17: BIONDO eliminato, LAUREN vince il circuito ballo

Ecco cosa è successo ieri nella settima puntata di Amici 17. Un appuntamento che ha incoronato il talento vincitore del circuito danza

Amici 17
Condividi su:

E´andata in onda la settima puntata di Amici 17, una puntata molto importante in quanto si disputa la finalissima del circuito danza che vede sfidarsi Lauren della squadra blu contro Bryan, ex ballerino dei blu passato in seguito alla squadra bianca su scelta della produzione.

In sovrimpressione scorre un messaggio che annuncia che settimana prossima Amici andrà in onda di domenica anziché di sabato.

Questa sera nella Commisione Artistica Esterna sono seduti anche Ermal Meta, tornato dopo l’Eurovision, Elisa e Gerry Scotti.

LA SFIDA FINALE DEL CIRCUITO DANZA

La gara parte subito con Lauren che balla sulle note di Perdere l’amore cantata dal suo interprete, Massimo Ranieri, che fa il suo ingresso in studio con il sottofondo del pubblico di giovanissimi che intona la sua hit diventata un classico della musica italiana.

Anche Bryan balla accompagnato da un grande nome della musica italiana, Al Bano, che canta Nel sole. Dopo l’esibizione l’artista siede in commissione.

Stupefacenti le coreografia della seconda prova… Lauren in stile Broadway con i ragazzi in bianco e nero e Bryan in un numero di danza moderna sulle notte del re del pop, Michael Jackson.

La terza prova è un proibitiva, la Pole dance, prova che segna la fine, dopo solo tre prove, della gara del circuito ballo.
Prima del risultato parte un filmato in cui vengono riproposte le immagini dei due ballerini nella scuola mentre Maria legge in perfetto stile C’è posta per te una sua lettera per i ragazzi. Bryan, che inizialmente la conduttrice non comprendeva, riceve un grazie da Maria per avergli insegnato che nella vita non si smette mai di capire e comprendere le persone, per Lauren un ringraziamento per aver sempre sorriso nonostante i momenti duri.

A vincere per un voto il circuito danza è Lauren. La ragazza vince anche un premio di 50.000 euro e rimane in gara mentre Bryan deve lasciare il programma ma vince il premio Vitasnella che consiste in una borsa di studio di 25.000 euro.

La De Filippi non resiste e prima che Al Bano canti Felicità gli fa vedere un estratto dell’intervista di Romina Power da Maurizio Costanzo a L’Intervista. A sorpresa entra Romina che canta una versione quasi rap in aggiunta al brano.

LA PRIMA SFIDA DELLA SETTIMA PUNTATA

La serata sarà divisa in due parti con due momenti di eliminazione.

Prima prova

Prima prova Irama con Le Tasche piene di sassi di Jovanotti contro Einar con Futura di Lucio Dalla.
Vince Irama 1 a o per i bianchi.

Seconda prova

Comparata Emma contro Carmen in Titanium di David Guetta & Sia.
Vince Carmen. Pareggio per i blu.

Momento sorpresa per Carmen che riceve una lettera dal padre che vive imbarcato per lavoro e a cui la ragazza ha dedicato il suo inedito, La Complicità. Finita la lettera entrano i due fratelli minori della ragazza.

Terza prova

Irama
canta l’inedito Che ne sai e Lauren balla sulle note di What’s up. Per Irama ci sono problemi con l’audio ma il ragazzo cerca di portare avanti lo stesso al canzone. Rudy Zerbi e Maria fermano l’esibizione.
Vince Irama. 2 a 1 per i bianchi.

Quarta prova

Duetto con ospite. Biondo ed Emma duetteranno con Fedez su Cigno nero. Carmen ed Einar duettano con J-Ax sulle note di Maria Salvador.
Finisce la prima manche. Vincono Emma e Biondo. 3 a 1 per i bianchi che mandano la squadra blu in eliminazione.

Per quel che riguarda i bianchi il televoto decide che Biondo e Irama sono salvi e la commissione esterna decide che Irama va direttamente alla seconda fase.

Lauren, Carmen ed Emma sono salvi anche Biondo e Einar che però, se nella seconda parte non saranno vincitori di puntata, saranno chiamati a sostenere una sfida diretta da Carlo Di Francesco.

LA PRIMA SFIDA DELLA SETTIMA PUNTATA

Prima prova

Emma duetta con Al Bano sulle note di E´la mia vita, Lauren balla sulle note di Singing in the rain.
Vince Emma, 1 a 0 per i bianchi.

Seconda prova

Biondo deve cantare Salirò di Daniele Silvestri e scontrarsi con Carmen che duetta con Massimo Ranieri in Tu si na cosa grande. Ranieri rivela che sta incidendo un disco di inediti a distanza di 24 anni dall’ultimo.
Vince Carmen. Pareggio per i blu.

Terza prova

Irama si esibisce con Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni (con barre aggiunte da lui). C’è una sorpresa per Irama… una lettera dalla sorella Jolanda che a sorpresa è presente in studio.
Risponde Carmen che canta Per Elisa di Alice.
Vince Carmen. 1 a 2 per i blu.

Quarta prova

Duetti per i ragazzi. Carmen ed Einar cantano La Vida es bella mentre Irama ed Emma Cheap Thrills di Sia.
Vincono Carmen ed Einar. 1 a 3 per i blu.

Quinta prova

Biondo canta il suo inedito 4 Mura, un brano che già prima di Amici 17 aveva più di un milione di views su YouTube. Risponde Lauren con una coreografia su Applause di Lady Gaga.

La manche si chiude e vincono i blu. Einar e Carmen vanno in terza fase.
Einar canta il suo inedito, Salutalo da parte mia, Carmen canta Oggi sono io di Alex Britti. Vince la puntata (per la terza volta) Carmen.

Luca Tommassini salva Lauren. La commissione esterna salva Irama ed Emma. Biondo ed Einar vanno in sfida diretta.

Si inizia con Biondo con Dejavu ed Einar con Una Lunga storia d’amore di Gino Paoli.
Si continua con Una Carezza in un pugno di Adriano Celentano per Biondo e Falco a metà di Gianluca Grignani per Einar.
Terza prova l’inedito Biondo, Roof Garden contro Chissà se lo sai di Lucio Dalla per Einar.
Quarta prova, un nuovo inedito, Strip club contro Il Diario degli Errori di Michele Bravi.
Si chiude con la quinta prova con La Mia ex chiama per Biondo e l’inedito Non c’è per Einar.

Arrivano i voti dei professori e, a sorpresa, l’eliminato della settimana è Biondo. Maria annuncia che il suo album (vedi qui) uscirà l’1 giugno.

 

amici 17 inediti