10 Giugno 2018
Condividi su:
10 Giugno 2018

Amici 17 tutto pronto per la finale con Hauser, Michele Bravi, Alessandra Amoroso, Emma ed Elisa

Per il gran finale di Amici 17 ben quattro premi per i ragazzi. Ospiti Hauser, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma e Michele Bravi

Amici 17
Condividi su:

Ci siamo… mentre state votando nel nostro sondaggio (lo trovate qui) chi tra Carmen, Einar, Irama e Lauren merita di vincere Amici 17, tutto è pronto per la finale del programma di Maria De Filippi che andrà in onda domani, 11 giugno, nella prima serata di Canale 5.

Tre cantanti e una ballerina si sfideranno domani per conquistare il titolo di vincitore assoluto della 17esima edizione del programma e i 150 mila euro in palio. A votare sarà il publico da casa attraverso sms ( al 477.000.4), sul sito Witty Tv e dall’applicazione Mediaset Fan.

In quest’edizione che si sta contraddistinguendo per le vendite degli album dei cantanti in gara (i tre cantanti finalisti e l’eliminato Biondo hanno monopolizzato le classifiche di vendita FIMI occupando le prime quattro posizioni, vedi qui) saranno quattro i premi in palio. Andiamo a scoprirli…

Amici 17

I PREMI IN PALIO NELLA FINALE DI AMICI 17

Il vincitore assoluto di Amici 17 riceverà un premio del valore di 150 mila Euro in gettoni d’oro.
Il Premio della critica del valore di 50 mila Euro (offerto da Vodafone) sarà assegnato dalle maggiori testate giornalistiche italiane e da alcune testate web oltre che da Radio 105 e da Tv Talk.

Anche Radio 105 assegnerà un suo premio pari ad un valore di valore di 20 mentre eCampus assegnerà una borsa di studio del valore di 12 mila Euro per l’iscrizione ad un corso di laurea.

GLI OSPITI E I DUETTI

Per la finale di Amici 17 Maria De Filippi ha voluto chiamare la rockstar mondiale del violoncello Hauser.
La nota stampa diramata dal programma dice:

E’ un onore per Amici avere ospite Hauser, che si presenta eccezionalmente in veste solista. L’artista è metà dei 2Cellos, fenomeno mondiale nato dal web con milioni di visualizzazioni per il modo unico di riarrangiare in chiave “contaminata” i successi pop e rock.

Nato a Pola in Croazia il 15 giugno 1986, forte di una preparazione classica che lo ha visto studiare e collaborare con icone quali il Maestro Mstislav Rostropovich e Bernard Greenhouse, Hauser è ospite della puntata finale di Amici per un’esibizione straordinaria su Now We Are Free, il tema principale del film Il Gladiatore.”

Hauser

Per quel che riguarda gli altri ospiti che affiancheranno i ragazzi in inediti duetti la De Filippi ha voluto giocare in casa chiamando artisti molto legati al programma.

Carmen duetterà con Emma Marrone, Einar con Alessandra Amoroso, Irama con Elisa e Lauren con Michele Bravi che quest’anno ha ricoperto prima il ruolo di tutor, quindi quello di inviato web del programma.