11 Giugno 2018
Condividi su:
11 Giugno 2018

Dopo Amici 17 i The Jab tornano con il singolo “Costenzo”. Ecco la copertina in anteprima esclusiva

Dopo essere arrivati ad un passo dal serale di Amici i The Jab pubblicano il singolo "Costenzo". Ecco la copertina in anteprima e non solo!

The Jab
Condividi su:

Dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi conclusasi ad un passo dal serale, i The Jab sono pronti a pubblicare il loro nuovo singolo, prodotto da Simone Bertolotti.

In attesa di pubblicare l’intervista che abbiamo realizzato con la band oggi vi sveliamo in anteprima la copertina di Costenzo, questo il titolo del nuovo brano.

Costenzo sarà disponibile in tutte le piattaforme di musica digitale (questo il link) da martedì 12 giugno con distribuzione Artist First.

Alessandro De Santis il frontman della band racconta così questa nuova canzone:

Ho scritto Costenzo la scorsa estate. Ci era stato proposto di partecipare ad un talent e le reazioni di alcune persone mi hanno lasciato senza parole. Pochi giorni dopo le parole sono affiorate e come al solito le ho ‘vomitate’ su un foglio bianco.

Uso i giochi di parole per dire che sto bene solo con la musica… e un buon bicchiere di vino. Quando abbiamo trasformato tutto questo in musica infatti, avevamo appena gustato un ottimo ripasso e il buon Mario, invece di salvare il progetto col nome di Contesto, ha scritto Costenzo“.

Il singolo è stato scritto e composto proprio da Alessandro con la produzione di Simone Bertolotti (già al lavoro con numerosi artisti, da Elisa a L’Aura, da Laura Pausini a Loredana Bertè) presso il WhiteStudio 2.0 di Milano.
Ecco in anteprima esclusiva per i lettori di All Music Italia la copertina del singolo:

The Jab

I THE JAB – LA STORIA

I The Jab sono formati da Alessandro De Santis (voce, chitarra), Mario Francese (tastiere) e Davide Vuono (batteria).

La prima formazione della band nasce ad Ivrea nel novembre del 2013, a fondarla proprio Alessandro. A quei tempi il gruppo non comprendeva gli attuali membri della band, Mario e Davide, incontrati rispettivamente tre e quattro anni più tardi.

Dopo un esordio nei locali e nei festival del torinese, i The Jab pubblicano il loro primo singolo, Regina, che riscuote un discreto successo e porta la band alla vittoria del LigaRockPark Contest ed alla conseguente apertura del concerto di Ligabue al parco di Monza per il Liga Rock Park. Era il mese di settembre del 2016.

Dopo la pubblicazione di un altro singolo e un’intensa attività live, nell’aprile dell’anno successivo il gruppo, che allora era composto da cinque elementi, si scioglie. Il progetto The Jab rimane in mano ad Alessandro e Mario (rispettivamente cantante e tastierista). Dopo un mese di prove i due decidono di trovare un batterista.

Ecco che inizia il percorso dell’attuale formazione a tre dei The Jab. A settembre del 2017 la band viene chiamata ai provini di Amici di Maria De Filippi dove supera i primi step e riesce ad aggiudicarsi un posto nella scuola. L’esperienza ad Amici dura ben cinque mesi, tra apprezzamenti e conflitti, fino all’ultima puntata prima del serale, al quale il gruppo non viene ammesso. Attualmente i The Jab stanno lavorando in studio e ai loro inediti e si preparano per i prossimi concerti.

Queste le loro pagine social Instagram, Facebook e Twitter.

Appuntamento sulle nostre pagine dei prossimi giorni per una video intervista con la band!