8 Maggio 2016
Condividi su:
8 Maggio 2016

AMICI 15: l’eliminata della sesta puntata è CHIARA ma i MODA´la chiamano ad aprire i loro concerti

Chiara è l'eliminata della sesta puntata di Amici 15 in una puntata ricca di emozioni con De Gregori, la Vanoni e un inedito di Anna Oxa

amici 15
Condividi su:

L’eliminata della sesta puntata di Amici andata in onda ieri sera su Canale 5 alle 21.10 è la cantante della squadra blu Chiara Grispo, una delle concorrenti ritenute più forti fin dall’inizio del programma.

Ma partiamo dal principio. La serata si è aperta con la consueta sfida Chi Inizierà? che ha visto i quattro direttori artistici cimentarsi in una divertente prova in cui bisognava indovinare l’identità di personaggi celebri partendo da una immagine in cui erano sovrapposti volti diversi appartenenti a personaggi diversi. La sfida, giudicata dal piccolo Giorgio, è stata vinta dalla squadra bianca di Emma e Elisa.

La prima sfida della prima manche ha visto protagonista subito la prova duetto con ospite, e a cantare con Francesco De Gregori e Ornella Vanoni questa volta non sono stati i giovani concorrenti, ma i direttori artisitici. Emma e Elisa hanno cantato insieme al maestro De Gregori Buonanotte Fiorellino e La Donna Cannone in una prova molto intensa ed emozionante. Mentre Nek si è esibito accanto alla Vanoni sulle note de L’appuntamento. La giuria ha assegnato il punto a Emma ed Elisa.

Nella seconda prova a sfidarsi sono stati gli ultimi due ballerini rimasti in gara, Ale per i blu e Gabriele peR i bianchi. La giuria ha assegnato il punto alla squadra blu.

Al momento della terza prova è entrato in studio il quarto giudice speciale di questa puntata: l’attore, regista e sceneggiatore romano Edoardo Leo. A esibirsi durante la terza prova sono stati i due cantanti della squadra bianca Lele ed Elodie e i due cantanti della squadra blu Chiara e Sergio. I primi hanno omaggiato Prince in quella che Elisa ha definito una delle più belle canzoni della storia della musica Nothing compares to you, mentre i secondi hanno cantato Why don’t you do right. Il voto è segreto.

La quarta prova ha visto contrapporsi la Band La Rua che ha cantato i Led Zeppelin alla cantante della squadra blu Chiara la quale si è esibita sulle note di Next to me con il suo direttore artistico Nek alla batteria. Il punto ai La Rua.

Nell’ultima prova della prima manche ancora Chiara Grispo per i blu, mentre per i bianchi Elodie ha presentato il suo nuovo inedito Tutto questo che però non viene particolarmente apprezzato dalla giuria e in special modo da Morgan. Il punto ai bianchi.

La prima sfida è vinta dalla squadra bianca, e il candidato provvisorio all’eliminazione è la cantante Chiara che deve momentaneamente abbandonare lo studio, lasciando i blu in due.

amici 15

amici 15

L’intermezzo comico è stato affidato al solito gioco della cabine che ha visto protagonisti Sabrina Ferilli e il quarto giudice speciale Edoardo Leo.

La seconda manche si è aperta con la sfida di canto tra Sergio della squadra blu che ha cantato Roxanne e Lele della squadra bianca che si è esibito sulle note di Man in the mirror. Punto ai blu.

Nella seconda prova ci sono state due straordinarie esibizioni di ballo che hanno visto protagonisti i due ballerini Ale e Gabriele cimentarsi in due altrettanto splendide coreografie. Gabriele ha interpretato il dolore nelle vesti di un malato di Alzheimer, mentre Ale ha ballato insieme a un meraviglioso professionista disabile. La giuria ha premiato la maturità con la quale si è espresso il ballerino dei bianchi Gabriele.

Nella terza prova della seconda manche ancora una volta sono stati protagonisti i due ballerini. Questa volta hanno improvvisato sulle note di una canzone inedita di Anna Oxa anch’ella impegnata nell’esibizione al centro del palco. La prova è stata molto intensa, il voto della giuria segreto.

Nella quarta prova sono tornati protagonisti i cantanti: da una parte Sergio ha cantato Skyfall, mentre Lele per i bianchi si è esibito in una intensissima prova sulle note di Ancora. Il punto è andato a Lele.

Il ballerino Ale dei blu in una coreografia ispirata al film Mad Max e la cantante Elodie nella straordinaria Gli Uomini Non Cambiano di Mia Martini si sono giocati l’ultima prova, e il punto è andato inaspettatamente al ballerino Ale, nonostante Loredana Bertè abbia apprezzato, commossa, l’esibizione della cantante romana.

A vincere la seconda manche è stata la squadra Blu e ad andare al ballottaggio con Chiara è stata proprio la cantante Elodie. Alle due interpreti è stata data la possibilità di esibirsi in ben tre prove: Elodie ha cantato nell’ordine I put A spell on you, L‘Isola che non c’è e Why, mentre Chiara ha cantato il suo inedito Camon, Crazy love e I don’t wanna miss a thing.

Il voto congiunto di giuria e professori ha deciso che a restare in gara è la cantante romana Elodie. Chiara è la sesta eliminata di questa edizione di Amici. Ma per lei c’è stata subito una grandissima sorpresa: Maria De Dilippi le ha comunicato infatti che sarà lei ad aprire le due date dei Modà del 18 e 19 giugno a San Siro.

Prima dei saluti c’è ancora tempo perché Loredana Bertè canti la sua È andata così, scritta da Ligabue e tratta dall’ultimo album della rock star, Amici non ne ho ma amiche sì.

 

Luca Avate per All Music Italia