27 Aprile 2016
Condividi su:
27 Aprile 2016

AMICI 15: nella quinta puntata del serale arrivano GIANLUCA GRIGNANI, FIORELLA MANNOIA, LUCA CARBONI e VITTORIO GRIGOLO

Nella quinta puntata del serale di amici 15 arrivano Fiorella Mannoia, Grignani, Carboni e Vittorio Grigolo. Ecco le anticipazioni...

amici 15
Condividi su:

Siamo arrivati alla quinta puntata del Serale di Amici 15, in onda sabato prossimo ore 21.10 su Canale 5, e manca quasi metà percorso fino ad arrivare alla finalissima (in diretta) che si disputerà tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno.

La gara entra inevitabilmente sempre più nel vivo, e cominciano a delinearsi in maniera più chiara i percorsi dei ragazzi delle due squadre.

Nella squadra blu, dopo l’eliminazione del ballerino Michele Lanzeroti sabato scorso, sono rimasti in tre. Due cantanti, Chiara e Sergio, e un ballerino, Ale. E sarà molto dura per i due direttori artistici Nek e J-Ax affrontare le puntate che restano con un solo componente della squadra che affronti tutte le coreografie di ballo assegnate da Giuliano Peparini. Anche se potrebbe essere d’aiuto la nuova Prova Performer, introdotta quest’anno, che prevede che anche i cantanti debbano cimentarsi in diverse coreografie ballate cucitegli addosso da Veronica e Giuliano Peparini.
Per la squadra bianca, invece, sono ancora in gara i cantanti Lele, Elodie e la band La Rua, e i ballerini Gabriele e Alessio.

Per quanto concerne la prossima puntata, il quarto giudice speciale sarà ancora una volta un attore, e ancora una volta qualcuno che ha già occupato quella poltrona rossa. Stiamo parlando di Marco Bocci, attore e scrittore umbro ( A Tor Bella Monaca non piove mai, il suo romanzo d’esordio) protagonista come attore di Romanzo Criminale – La Serie, Squadra Antimafia e tante altre.
Sarà nuovamente una puntata ricca di grandi ospiti canori, in particolare con alcuni graditi ritorni nel programma, come quello del cantautore milanese Gianluca Grignani (che canterà con Chiara della squadra blu), fresco di festeggiamenti per i suoi vent’anni di carriera con l’uscita, prevista per il 6 maggio, del suo nuovo album Una strada in mezzo al cielo; un disco, anticipato dal singolo Una donna così, con gran parte delle canzoni dei suoi primi due album – Destinazione Paradiso e La Fabbrica di Plastica – completamente riarrangiate, prodotte tra l’Italia e l’Inghilterra, e (molte delle quali) realizzate con alcuni celebri colleghi della musica italiana, a partire da Ligabue ed Elisa.

Altro gradito ritorno quello di Fiorella Mannoia (presente l’anno scorso in qualità di quarto giudice, questa volta canterà con uno dei concorrenti della squadra blu, Chiara) e del cantautore bolognese Luca Carboni (canterà con Lele dei bianchi).
Debutto ad Amici sarà quello del tenore italiano Vittorio Grigolo che si esibirà con Sergio della squadra blu e i La Rua dei bianchi.

Per la sfida Chi Inizierà? A giudicare, questa volta, ci sarà Virginia Raffaele, e vi possiamo anticipare che sarà nei panni di Donatella Versace a giudicare ironicamente le “passerelle” dei direttori artistici. L’intermezzo comico sarà affidato a un altro volto noto in quel di Mediaset: l’opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari, che sarà protagonista del solito ( e un po’ noioso) gioco delle cabine. Per tutto il resto, l’appuntamento è sabato prossimo, 30 aprile, su Canale 5. Chi sarà il quinto eliminato del Serale di Amici?
Luca Aveta per All Music Italia