24 Aprile 2016
Condividi su:
24 Aprile 2016

AMICI 15: Il ballerino MICHELE quarto eliminato ed ALESSANDRA AMOROSO fa commuovere ELISA

4a puntata di Amici 15 ieri sera e terzo eliminato consecutivo per la squadra blu. Tra gli ospiti Alessandra Amoroso che fa commuovere Elisa

amici 15
Condividi su:

È il ballerino Michele Lanzeroti, della squadra blu, l’eliminato della quarta puntata del Serale di Amici 15. È stata, quella di ieri sera, una puntata con alti e bassi, che ci ha regalato esibizioni di buonissimo livello insieme ad altre non del tutto memorabili.

Ma partiamo dal principio: sfida Chi Inizierà?, a giudicare il piccolo Giorgio, e stavolta i direttori artistici delle due squadre si cimentano in un divertente gioco nel tentativo di indovinare l’identità di personaggi celebri a partire da alcune loro foto da bambini. Sono Emma ed Elisa le più brave e sono loro a decidere di cominciare la prima manche.

Si parte subito con una sfida molto importante nella quale sono i direttori artistici Nek e Emma a duettare col primo ospite della serata: Gianna Nannini. I tre artisti cantano uno dei capolavori della discografia della rocker, America. La giuria, tra i due, preferisce Nek e il primo punto della prima sfida va ai blu.

La seconda prova vede contrapporsi la band La Rua dei bianchi alla cantante della squadra blu Chiara. Il punto va a Chiara, la quale ha interpretato Albachiara di Vasco Rossi, mentre i La Rua si sono esibiti sulle note di Amore bello di Baglioni.

È il momento della terza prova, e fa il suo ingresso nello studio il quarto giudice speciale della quarta puntata: Carlo Conti. Prima di poter giudicare la terza prova, il presentatore toscano si cimenta in un gioco insieme a Maria De Filippi, una sorta di quiz presentato e spiegato da Sabrina Ferilli, di cui, francamente, non avremmo sentito la mancanza qualora non ci fosse stato.

Si riparte subito con la gara e per la terza prova la squadra bianca schiera il duetto con direttore artistico, e a esibirsi sono Emma ed Elodie che si cimentano in una canzone di Pino Daniele. Per i blu invece c’è il duetto con ospite e a cantare con il cantante Sergio c’è Alessandra Amoroso. Il voto è segreto.

La quarta prova vede contrapposti il ballerino Alessio per la squadra bianca al ballo di gruppo per i blu. La giuria assegna il punto ai blu.

Nell’ultima sfida della prima manche c’è un altro duetto con ospite: Lele dei bianchi canta Roma-Bangkok insieme a Baby K e Giusy Ferreri. Per la squadra blu a cantare, invece, è Sergio. Il punto va per l’ennesima volta ai blu, che si riscattano dalle deludenti prove della settimana scorsa e vincono la manche per 7 a 0.

L’eliminato provvisorio della prima manche è la Band La Rua.

Prima dell’inizio della seconda manche c’è lo spazio per l’esilarante esibizione del comico campano Alessandro Siani che conquista lo studio e strappa gli applausi della giuria e dei coach.
La seconda manche comincia con la sfida tra ballerini. Per i blu c’è Ale, mentre per i bianchi c’è l’esibizione hot del bravissimo Gabriele. Il punto va ai bianchi.

La seconda sfida vede contrapposti il cantante Lele, che si esibisce sulle note di un brano dei Negramaro, all’esibizione di Chiara accanto al suo coach J-Ax nell’intensa Intro. La giuria preferisce nuovamente il cantante dei bianchi.

Nella terza prova, come sempre la più importante, c’è la toccante esibizione del ballerino dei blu Michele sul tema della pedofilia, mentre la cantante dei bianchi Elodie si esibisce in un’elegantissima prova sulle note di un brano di Madonna. Il voto è segreto.

La quarta prova è ancora una prova di canto: Lele dei bianchi con il suo inedito in inglese contro Chiara dei blu che canta Oceano di Lisa. Il punto va ai blu.

Nell’ultima prova il ballerino Alessio La Padula dei bianchi si confronta con il cantante dei blu Sergio. Il punto va ai bianchi, i quali si aggiudicano la manche complessiva.

A questo punto al ballottaggio va un elemento dei blu, e il prescelto dai professori è Michele.

Dopo aver eseguito due esibizioni a testa, il voto congiunto della giuria e dei professori salva la band La Rua, eliminando di fatto il ballerino Michele al quale, però, Elisa offre l’opportunità di ballare nel video del suo prossimo e imminente singolo.

In chiusura puntata torna Alessandra Amoroso che, non solo cantando la sua hit Comunque andare scritta con Elisa, riesce a commuovere la collega, ma ottiene la stand ovation e la richiesta di un bis da parte del pubblico subito accontentato con una versione a cappella di Stupendo fino a qui.

Michele è quindi il terzo eliminato consecutivo per la squadra blu, che continua il suo trend negativo in questa stagione di Amici 15.

ASCOLTI
Il programma vince nuovamente contro Ballando con le stelle di cui ieri è andata in onda la gran finale, questo nonostante da alcune settimane il programma di Rai 1 venga diviso in più blocchi diversi per favorirne il rilevamento auditel.
In sovrapposizione – dalle ore 21:11 (inizio di Ballando prova a sorpresa) alle ore 24:28 (fine di Amici) il talent show di Canale 5 raggiunge una share del 21.80% pari a 4 milioni 488 telespettatori mentre Raiuno non supera il 20.73% di share pari a 4 milioni 267 mila telespettatori.
Sul target 15-34 anni Amici surclassa il competitor con il dato record del 35.16% share, oltre 25 punti più di Ballando con le Stelle (9.87% di share).

#Amici15 leader assoluto dei social, con l’hashtag in vetta ai TT Italia e ai TT mondo.

amici 15

amici 15

Luca Aveta per All Music Italia
Foto: pagina facebook ufficiale del programma