13 Giugno 2022
Condividi su:
13 Giugno 2022

Alfa: da un brano di Mr Gabriel prende vita “You Make Me So Happy”, un pezzo ricco di good vibes

Continua il percorso del cantautore genovese, questa volta con un brano estivo. E in attesa del tour autunnale alcuni appuntamenti per l'estate, tra Festival e concerti a sorpresa.

aLFA - YOU MAKE ME SO HAPPY
Condividi su:

È disponibile il nuovo singolo di Alfa You Make Me So Happy. Un inno alla felicità del cantautore da oltre 350 milioni di stream.

Genovese classe 2000, con i suoi brani Alfa è riuscito a collezionare, a partire dal 2019, tre dischi di platino e sei dischi d’oro. Ad oggi conta più di un milione di ascoltatori mensili su Spotify, e in attesa del suo prossimo tour Bentornati a Wanderlust, che partirà il 27 novembre dal Fabrique di Milano, sarà impegnato in tre appuntamenti speciali: il 25 Giugno al Goa Boa di Genova, il 6 Luglio al Viper Summer Festival di Firenze e il 21 Luglio al Bonsai di Bologna.

alfa “you make me so happy”


“Oggi vedo il sole che mi fa un sorriso
Mi nascondo da lui con un dito
Io da te vorrei solo peace and love
E l’umore cambia ma se ti ho davanti”


Il nuovo singolo estivo di Alfa è un brano da ascoltare, cantare a squarciagola e ballare per l’estate. Una canzone dalle good vibes che nasce da un brano di Mr Gabriel, progetto solista del produttore, autore e cantautore Gabe Simons, autore per artisti del calibro di Dua Lipa e Lana Del Ray, Maroon 5. Dopo aver scoperto il brano per caso in una playlist internazionale, Alfa ha deciso di crearne una sua versione mantenendo il ritornello originale e riscrivendone le strofa in italiano.

ALFA - YOU MAKE ME SO HAPPY - COVER

Ecco le parole del giovane cantautore sulla genesi del brano:


Ho scoperto questa canzone ascoltando playlist sulle piattaforme digitali. A differenza di altri brani, questo mi ha colpito immediatamente ed ho iniziato a canticchiarlo fin da subito. Non riuscendo a togliermelo dalla testa, ho deciso di scrivere all’autore per chiedergli se potevo farne una versione mia riscrivendone le strofe.

Solo dopo ho scoperto che Mr Gabriel collabora, come autore, con grandi artisti internazionali come Dua Lipa e che è anche stato candidato ai Grammy.

Quando ho ascoltato la traccia, ho subito visualizzato un’atmosfera un po’ vintage, anni ’60, che sento molto vicina a me perché sono un super fan dei Beatles, e mi sono immaginato di cantarla d’estate in macchina con i finestrini abbassati.


Per celebrare l’uscita del brano il cantautore si è reso partecipe di un concerto a sorpresa gratuito nella metro di Milano, in occasione della fine del periodo scolastico. Gesto che riproporrà a Roma e a Napoli, nelle prossime settimane.