26 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
26 Giugno 2015

ALEXIA continua il suo tour in tutta Europa e lancia “Sento” il nuovo singolo per l’estate

Mentre continua il tour che sta toccando tutta Europa, Alexia lancia il secondo singolo estratto da "Tu puoi se vuoi" e la scelta è ricaduta su "Sento".

Condividi su:

Alexia dopo alcuni anni di silenzio è tornata qualche settimana fa con un nuovo album, Tu puoi se vuoi, anticipato dal singolo Il mondo non accetta le parole.
Ora per l’artista è arrivato il momento di lanciare un nuovo singolo appena in tempo per l’estate mentre continua il suo tour con date in tutta Europa.

Proprio da oggi sarà in rotazione radiofonica la canzone scelta come nuovo estratto dall’album, Sento. Del brano è già stato realizzato un videoclip diretto da Jacopo Pietrucci e in rotazione nei prossimi giorni.
Sento è stata scritta da Alexia insieme ad Alberto De Rossi e Federico Solazzo, ecco come la cantante parla di questo canzone:

Razionalizzare troppo non fa bene, occorre liberare un po’ di follia. “Sento” è l’invito ad uscire dal guscio perché dentro di se c’è la chiave che può liberare i sentimenti, proprio come recita il testo – la sento crescere/ la voglia dentro me/ non posso più restare/ qui seduta a piangere”.

Per i più curiosi riguardo a quest’ultimo progetto musicale di una delle voci più potenti della musica italiana, vi rimandiamo all’intervista che All Music Italia ha realizzato qualche settimana in occasione dell’uscita del disco. Potete leggerla cliccando qui.

Di seguito trovate le prossime date del tour partito lo scorso aprile e che sta portando Alexia ad esibirsi in tutta Europa:

6 GIUGNO Zator –  POLONIA
28 GIUGNO Hard Rock Cafe Hotel – IBIZA
27 GIUGNO 90’s Festival – Ostrava – Repubblica Ceca
3 LUGLIO Radio Bruno Estate – Notte Rosa – Cesenatico
4 LUGLIO  Jysari Festival- Himos
20 LUGLIO Radio Bruno Estate – Pistoia
24 LUGLIO Festival Agno (CH)
26 LUGLIO Pontina (Lt)
31 LUGLIO FestivalShow – Marcon (Ve)
6 AGOSTO FestivalShow – Bibione (Ve)
15 AGOSTO Nuova Cliternia (Cb)
16 AGOSTO Rignano Garganico (FG)
18 AGOSTO Ruvo del Monte (PZ)
27 AGOSTO Botrugno (LE)
29 AGOSTO We Love The 90’S – Helsinki