4 Agosto 2017
Condividi su:
4 Agosto 2017

Tutto pronto per il nuovo album di ALEXIA in uscita a settembre

Dopo aver lanciato il singolo "Beata gioventù" il nuovo album di Alexia, 15esimo della sua carriera, ha finalmente una data di uscita.

alexia
Condividi su:

Nelle scorse settimane Alexia ha lanciato il suo nuovo singolo intitolato Beatà gioventù, una canzone che sta riscuotendo un buon successo, tra i fan e non solo. Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco della cantante, Quell’altra, in uscita il prossimo mese di settembre.

Il nuovo album di Alexia, il quindicesimo della sua carriera iniziata nel 1997, arriverà nei negozi e nei digital stores il 29 settembre e vedrà alla produzione Mario Lavezzi. mentre gli arrangiamenti sono stati curati da Umberto Iervolino.

Proprio Lavezzi è tra gli autori del singolo Beata gioventù insieme al suo pupillo, il cantautore Lorenzo Vizzini, giovane artista con cui collabora attivamente da diversi anni dopo averlo scoperto durante un’edizione di Area Sanremo.
Il videoclip ufficiale della canzone diretto da Jacopo Petrucci al momento ha superato mezzo milione di visualizzazioni.

La tracklist del nuovo album ancora non è stata svelata ma sicuramente oltre a Beata gioventù conterrà al suo interno anche il brano La Cura per me, una canzone già disponibile sul web che, lo scorso mese di giugno, è stata l’inno ufficiale del Milano Pride 2017, di cui la cantante è stata madrina. Qui di seguito il Lyric video della canzone.

L’ultimo album di inediti di Alexia, Tu puoi se vuoi, è uscito nel 2015. Attualmente l’artista è in tour, ecco qui di seguito le prossime date.

alexia