19 Luglio 2021
Condividi su:
19 Luglio 2021

Alessandra Amoroso annuncia il nuovo disco e… “Tutto accade a San Siro” (video)

Un grande evento nel tempio dello sport (e delle musica) milanese per il concerto numero 200 della cantante

Alessandra Amoroso San Siro
Condividi su:

Alessandra Amoroso San Siro o meglio TUTTO ACCADE a San Siro. Sarà proprio il noto Stadio milanese la prossima tappa live della cantante che, ad oggi, vanta 47 dischi di Platino, oltre 2 milioni e 600 mila copie vendute e 8 tour in 12 anni di carriera con 199 concerti in tutta Italia.

Quello che è stato annunciato oggi con una conferenza stampa in presenza è uno show unico nel tempio della musica che ha ospitato le più grandi star italiane e internazionali.

Alessandra Amoroso San Siro

Se chiudo gli occhi e faccio un salto indietro nel tempo mi vedo a casa mia con in mano una lacca per capelli usata come microfono mentre canto immaginando il pubblico dentro lo specchio.

Sono passati anni e il percorso che ho fatto l’ho fatto scegliendo di essere sempre me stessa e oggi più che mai sono orgogliosa di quello che sono diventata perché tutto questo mi ha portata qui a condividere con voi un giorno che per me sarà sempre… IL GIORNO“.

ALESSANDRA AMOROSO SAN SIRO

La data scelta per “IL GIORNO”, come lo chiama Alessandra, per il suo concerto numero 200, è il 13 luglio 2022.

TUTTO ACCADE a San Siro arriverà a distanza di tre anni dall’ultimo tour di grande successo di Alessandra Amoroso (32 date in 20 regioni italiane con oltre 170.000 spettatori) e per l’occasione presenterà dal vivo i brani del nuovo album in arrivo questo autunno per Epic / Sony MusicTutto accade.

I biglietti per TUTTO ACCADE a San Siro sono già disponibili online qui sotto e, dalle ore 11.00 di lunedì 26 luglio, nei punti vendita e prevendite abituali (info su www.friendsandpartners.it).

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



Per l’occasione verranno attivate misure straordinarie in termini di trasporti e alloggi per agevolare il pubblico che parteciperà all’evento. Tutte le informazioni nello specifico saranno disponibili dal 1° ottobre su www.friendsandpartners.it.

ALESSANDRA AMOROSO TUTTO ACCADE A SAN SIRO – IL VIDEO

Per dare la notizia, Alessandra Amoroso ha deciso di realizzare un video molto emozionante in cui racconta la sua storia al centro del prato di San Siro mentre un gioco di laser 3D la avvolge, creando un contenuto totalmente inedito per la musica in Italia.

Per l’occasione sul tetto dello stadio sono stati installati 6 proiettori laser da 33W guidati da tre operatori (lo slovacco Martin Gabco, l’olandese Pieterjan Ruysch e l’italiano Marco Malatesta) che, diretti da Luca Toscano, hanno lavorato alla realizzazione di una grafica laser tecnicamente complessa che alterna una parte monocroma che accompagna il racconto intimo della vita di Alessandra a un’esplosione di colore per indicare il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, da quando appunto la sua vita si è “riempita di colore”.

Alessandra Amoroso San Siro

Il video, realizzato da Artech (sede Italiana di Kvant Show Production), uno dei principali produttori di laser show in Europa, è visibile qui a seguire. La direzione creativa del nuovo progetto di Alessandra Amoroso è di Sergio Pappalettera.

 

Foto di Copertina di Flavio & Frank