26 Dicembre 2018
Condividi su:
26 Dicembre 2018

Ainé: dal 18 gennaio “Niente di Me”, il nuovo album con i featuring di Willie Peyote e Mecna

Uscirà il 18 gennaio "Niente di Me", il nuovo album di Ainé, interamente scritto dal talentuoso artista romano e prodotto con la band.

Ainé
Condividi su:

Arriverà nei negozi e nei digital stores il 18 gennaio Niente di Me, il nuovo album di Ainé, talentuoso artista che Giorgia ha voluto nell’album Pop Heart per duettare nella cover di Rihanna feat. Mikky Ekko Stay. L’album sarà pubblicato su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia) e si può considerare con un ulteriore passo avanti nella carriera del giovane, che in questo lavoro ha messo tutto sé stesso concentrandosi nella scrittura di testi e melodie.

Ogni opera creativa – spiega Ainéogni suono ed ogni parola, arriva da un percorso creativo che racchiude esperienze, viaggi, incontri, voglia di cambiare e di esprimere una idea. Niente di me è un gioco di parole, quasi una provocazione, che esprime in direzione opposta alla semplice interpretazione dialettica tutto di me.

Già lo scorso mese di settembre avevamo incontrato Ainé, un artista del quale già allora avevamo colto le idee chiare e un talento compositivo importante (Qui la nostra intervista).

Ainè

NIENTE DI ME

Il nuovo album di Ainé si snoda su un percorso musicale ricco di contaminazioni, che vanno dal pop tradizionale e a tratti cantautorale, per poi mescolarsi con il soul e l’hip hop, in un viaggio artistico a 360 gradi dove si può avvertire la contemporaneità unita a un sapore di passato mai nostalgico, ma presente nell’idea di fondo.

Niente di Me è stato interamente arrangiato con la band e seguito nella produzione da Emanuele Triglia ed Alessandro Donadei.

I featuring con Willie Peyote in Parlo piano e Mecna in Mostri arricchiscono il progetto e chiariscono ancora di più l’idea di collaborazione e condivisione, in una innovativa sorta di melting pot.

NIENTE DI ME – TRACKLIST

1. Ascolta bene
2. Cosa vuoi
3. Fatti Così
4. Il Corpo che si muove
5. Io sono qui
6. Mostri feat. Mecna
7. Niente di me
8. Ormai
9. Parlo Piano feat. Willy Peyote
10. Resta con me
11. Solo un po’

Foto di Land Ho

 

[amazon_link asins=’B07DCDDC6B,B07KCRFC1R,B01GSUHWQA’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1cd8ce77-0068-11e9-90de-e712b0c08696′]