16 Luglio 2020
Condividi su:
16 Luglio 2020

Achille Lauro: prende forma il progetto “1990”. Tra gli ospiti Annalisa, Ghali, Gemitaiz e DRD

Si avvicina il 24 luglio, giorno dell'uscita di "1990", il nuovo album di Achille Lauro. Svelati i primi featuring.

Condividi su:

Sta prendendo forma il nuovo progetto discografico di Achille Lauro 1990, che uscirà il 24 luglio e sarà un omaggio alla musica dance anni ’90 (ne abbiamo parlato Qui).

Su Instagram sono stati annunciati i primi featuring che completeranno un disco ambizioso e che ha tutte le caratteristiche per colpire i nostalgici di un genere musicale che ha fatto storia, ma anche coloro che giorno dopo giorno restano colpiti dalla capacità di Achille Lauro di sorprendere per idee musicali fuori dal comune.

ACHILLE LAURO 1990 – I PRIMI FEATURING

Il primo brano svelato con un video nelle stories e poi con un post è Scat Man, portato al successo nel 1994 da Scatman John. In origine il brano era un’esortazione ai balbuzienti a non vergognarsi della propria condizione, ma di farne tesoro. Un’esperienza personale del cantante che coinvolse un pubblico molto ampio, tanto da diventare una super hit anche nel nostro paese.

Per il brano Lauro ha scelto Gemitaiz e Ghali, mentre la produzione sarà curata da DRD, l’anima pop di Dardust (ne abbiamo parlato Qui).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“SCAT MEN” FEAT. @ghali & @thetruegemitaiz PROD. @howmuchdiva , @realdrd , @gow_muzik , @marnikofficial 👙1990 Fuori il 24 Luglio

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol) in data:

Per Sweet Dreams, cover del pezzo dei La Bouche pubblicato nel 1994, l’artista ha scelto Annalisa. Una presenza curiosa, ma decisamente in linea con il mood del brano. La produzione è affidata a DIVA e Gow Tribe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“SWEET DREAMS” FEAT. @naliannalisa PROD. @howmuchdiva , @gow_muzik 👙1990 Fuori il 24 Luglio

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol) in data:

Ora non ci resta che scoprire i featuring degli altri brani e i producer che ci hanno lavorato. Il 24 luglio si avvicina…