29 Luglio 2022
di Blogger
Condividi su:
29 Luglio 2022

Abbabula Festival: ecco il programma delle 6 serate a Sassari e Alghero con Tananai, Ernia e molti altri ancora

Il Festival, giunto alla XXIV edizione, propone un calendario di 16 appuntamenti con grandi interpreti e nuovi nomi del pop e del rap

Tananai
Condividi su:

Abbabula Festival è giunto alla sua ventiquattresima edizione; e per il 2022 presenta un programma ricco di appuntamenti. L’evento torna con sei serate il 29 e 30 luglio, 2, 4, 6 e 9 agosto 2022 a Sassari e Alghero.

La ricerca di Abbabula Festival è continua, con lo scopo di affiancare nuovi nomi del pop e del rap italiano a grandi interpreti. Ampio spazio è dato alle proposte di artisti locali di qualità. Quest’anno, la kermesse si sdoppia: alla tradizionale sede di Sassari (Cortile di Palazzo Ducale), dove si apre il Festival il 29 luglio con le esibizioni di Federico Marras Perantoni e Luigi Frassetto, si affianca l’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero. Presso quest’ultima location, il 2 agosto si esibirà il rapper Massimo Pericolo, preceduto dalla rapper e icona del “body positive” BigMama e dal sassarese Ribi. Il 30 luglio sarà la volta di Tananai, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo; e Villabanks, rapper amatissimo dai più giovani, preceduti da Mavie.

BigMama

Il palinsesto dell’Abbabula Festival prevede il 4 agosto l’esibizione di: Ernia; Low Red, talento della scena trap e hip hop isolana; e Novelo. Il 6 agosto tocca al duo emo-rap degli Psicologi, al sassarese Bandito e ai giovani Valak di Macomer.

Abbabula Festival: in chiusura Peppe Servillo

La chiusura dell’edizione 2022 di Abbabula sarà affidata a Peppe Servillo e a cinque eccellenti musicisti jazz: Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri. Il 9 agosto, questi artisti porteranno sul palco nello spazio de Lo Quarter il loro Pensieri e Parole, omaggio al grande Lucio Battisti.

Abbabula rinnova poi la collaborazione con Fino a Leggermi Matto, festival letterario a tema musicale. Il 29 luglio, a Sassari, è prevista una serata dedicata alle parole e alle note: saliranno sul palco del Cortile di Palazzo Ducale, Luigi Frassetto e i suoi musicisti con il progetto Che cosa sono le nuvole? Pasolini e la Musica; e Federico Marras Perantoni, cantautore turritano che presenterà il suo ultimo lavoro Canzoni di Mari.

L’edizione 2022 di Abbabula, organizzata in collaborazione con la società Shining Production, è inserita nel cartellone estivo dell’Alguer Summer Festival. Si conferma come uno degli appuntamenti più importanti dell’isola, con la sua attenzione per le nuove tendenze musicali, per il pubblico dei più giovani e per le interessanti realtà emergenti della scena musicale regionale.

Il Festival è organizzato grazie al contribuito dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Alghero, nonché al patrocinio dei Comuni di Sassari ed Alghero.

I biglietti per gli eventi del Festival Abbabula sono disponibili nella sede della cooperativa Le Ragazze Terribili, in via Roma 144 a Sassari; nelle biglietterie del circuito Boxoffice Sardegna; e on line sui siti di TicketOne e Mail ticket.

Il programma

Venerdì 29 LUGLIO
Dalle ore 21 -Cortile di Palazzo Ducale –Sassari
In collaborazione con Fino A leggermi Matto –Musica tra le pagine
FEDERICO MARRAS PERANTONI Canzoni di Mari
LUIGI FRASSETTO Che cosa sono le nuvole? Pasolini e la musica

Sabato 30 LUGLIO
Dalle ore 21 -Anfiteatro “Ivan Graziani” (Località Maria Pia) -Alghero
VILLABANKS
TANANAI
MAVIE

Villabanks

Martedì 02 AGOSTO
Dalle ore 21 -Anfiteatro “Ivan Graziani” (Località Maria Pia) -Alghero
MASSIMO PERICOLO
BIGMAMA
RIBI

Giovedì 04 AGOSTO
Dalle ore 21 -Anfiteatro “Ivan Graziani” (Località Maria Pia) -Alghero
ERNIA
LOW-RED
NOVELO

Sabato 06 AGOSTO
Dalle ore 21 -Anfiteatro “Ivan Graziani” (Località Maria Pia) -Alghero
PSICOLOGI
BANDITO
VALAK

Martedì 09 AGOSTO
Dalle ore 21 –Lo Quarter -Alghero
PENSIERI E PAROLE–Omaggio a Lucio Battisti con Peppe Servillo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri
FRANCA MASU con Luca Falomi e Fausto Beccalossi in CARTAS de AMOR

Abbabula Festival 2022

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI