21 Luglio 2020
Condividi su:
21 Luglio 2020

Abbabula 2020: dal 4 al 7 agosto con Samuel, Lodo Guenzi, Erica Mou e Paolo Benvegnù

Si svolgerà dal 4 al 7 agosto (con un'anteprima il 30 luglio), Abbabula 2020 la XXII edizione del festival dedicato alla musica e alla parola d'autore.

Condividi su:

Si svolgerà a Sassari nella centrale Piazza Moretti tra il 4 e il 7 agosto Abbabula 2020, la XXII edizione del più importante Festival sardo dedicato alla musica e alla parola d’autore.

Abbabula ha sempre dedicato particolare attenzione alla promozione delle realtà artistiche del territorio.

Anche in questa edizione ci saranno, quindi, artisti della scena musicale sarda. Luigi Frassetto, musicista e compositore, che aprirà il festival con il suo omaggio al grande Ennio Morricone, il giovane talentuoso Lacana, sassarese di nascita e bolognese d’adozione, le canzoni della cantautrice Angela Colombino, la musica d’autore dalle sonorità pop degli Ok Ba, la raffinatezza del progetto di contaminazione Between Moons della cantante Daniela Pes e del pianista Mario Ganau.

L’edizione 2020 si aprirà ufficialmente il 30 luglio con un’anteprima in programma nello spazio live del Quod, il locale situato nel centro storico cittadino e partner della manifestazione. La serata ospiterà il dj-set del musicista e compositore Francesco Medda “Arrogalla” e sarà l’occasione per rientrare in contatto con il pubblico del festival e presentare alla città gli appuntamenti dei giorni successivi.

“Mai come quest’anno abbiamo sentito il bisogno di dare un segnale forte con un cartellone che permetta al pubblico di ritornare alla dimensione live.”

Queste le parole di Barbara Vargiu, direttore artistico del festival e componente della cooperativa di imprenditrici culturali Le Ragazze Terribili, che dal 1996 organizza questo importante appuntamento.

Quest’anno è stato scelto un unico luogo, Piazza Moretti, per rispettare quanto richiesto dalle normative in materia di sanità pubblica.

Il festival Abbabula è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, con il contributo del Comune di Sassari, degli Assessorati allo Spettacolo e al Turismo della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

FESTIVAL ABBABULA 2020 – XXII EDIZIONE – IL PROGRAMMA

ANTEPRIMA
GIOVEDÌ 30 LUGLIO – QUOD – Via Mercato – Ore 20:30
Ingresso gratuito

ARROGALLA Dj-set

MARTEDÌ 4 AGOSTO – Piazza Moretti – Dalle 21
Ingresso 15 euro

LUIGI FRASSETTO – Omaggio a Ennio Morricone
COSIMO DAMIANO DAMATO & ERICA MOU – “Fate l’amore…Recital per Alda” omaggio a Alda Merini > – PAOLO BENVEGNÙ

MERCOLEDÌ 5 AGOSTO – Piazza Moretti – Dalle 21
Ingresso 15 euro

MAX COLLINI LEGGE L’INDIE
NICHOLAS CIUFERRI & THE NIRO – “Maledetti Cantautori”
DAVIDE TOFFOLO – “Andrà tutto Benino Live”

GIOVEDÌ 6 AGOSTO – Piazza Moretti – Dalle 21
Ingresso 15 euro

BETWEEN MOONS – DANIELA PES & MARIO GANAU
LACANA TRIO
BEBO GUIDETTI & LODO GUENZI (LO STATO SOCIALE) – “Libertini invisibili. Tondelli vs Calvino” – CIMINI

VENERDÌ 7 AGOSTO – Piazza Moretti – Dalle 21
Ingresso 25 euro

ANGELA COLOMBINO
OK BA
SAMUEL – Golfo Mistico Live

Per info e biglietti – Tel. 079.278275 – info@leragazzeterribili.com