18 Maggio 2023
Condividi su:
18 Maggio 2023

21co cosa è cambiato nell’etichetta discografica di Maria De Filippi con l’uscita di Giordana Angi?

La cantautrice ha scelto di concentrarsi al 100% sul suo primo album internazionale inciso in quattro lingue

Amici puntata 12 marzo Maria De Filippi 21co
Condividi su:

21Co, la casa discografica creata da Maria De Filippi quest’anno ha acquisito nel suo cast Wax e Angelina Mango, artisti che si vanno ad aggiungere a Luigi Strangis e Alex W. Ma cosa è cambiato nell’etichetta discografica dopo che Giordana Angi ha deciso di concentrarsi totalmente sul suo nuovo album, un progetto internazionale in quattro lingue in uscita prossiamente?

La cantautrice nelle scorse settimane aveva comunicato a mezzo social “l’addio” ad Amici e alla 21Co Srl, l’etichetta discografica con cui Maria De Filippi accompagna dallo scorso anno alcuni degli allievi del suo talent show quando il programma termina.

Ed ora l’uscita dalla 21Co Srl è ufficiale. Dal 3 maggio 2023 la compagine sociale dell’azienda è variata e a oggi Giordana Angi, che deteneva il 12% del capitale, non è più socia. La sua quota è stata acquistata da Fascino Srl, la società di Maria De Filippi che ora, con il suo 26% (indiretto), consolida il suo ruolo di titolare effettivo.

A dirla tutta, però, Giordana Angi, a dati aggiornati ad una settimana fa, non risulta del tutto fuori dagli esponenti aziendali. Continua infatti a mantenere il ruolo di Consigliere, anche se la nostra sensazione è che anche da questo punto di vista le cose cambieranno a breve.

Probabilmente la sua posizione sarà rivista in occasione della prossima assemblea, ovvero quella di approvazione del primo bilancio societario, il 2022 (sempre che non sia già avvenuta e che manchi solo l’aggiornamento telematico dei documenti pubblicati in Camera di Commercio).

Ricapitolando, quindi, oggi i soci di 21Co Srl sono:

  • Fascino Srl 52%
  • Giovenco Massimiliano 12%
  • Sempio Emanuela 12%
  • Bellegrandi Mattia (Briga) 12%
  • Costanzo Gabriele 12%

L’atto dovrebbe essere del 14/04/2023, i dati riportati sono aggiornati al 10/05/2023.