16 Giugno 2021
Condividi su:
16 Giugno 2021

Videointervista a Lo Stato Sociale: “Abbiamo voglia di rivedervi e di dare un senso a questo infinito stare lontani standoci vicini”

I regaz de Lo Stato Sociale sono pronti per il Recovery Tour, che ha preso il via il 12 giugno dal Castello Sforzesco di Milano. Ne abbiamo parlato in una videointervista.

Lo Stato Sociale foto
Condividi su:

Lo Stato Sociale Recovery Tour

I regaz de Lo Stato Sociale sono pronti per il Recovery Tour, che ha preso il via il 12 giugno dal Castello Sforzesco di Milano.

Dopo un Festival di Sanremo chiuso al tredicesimo posto e la pubblicazione dei progetti solisti racchiusi in Attentato alla musica italiana (Garrincha Dischi / Island), è ora il momento di tornare sul palco, l’habitat naturale del collettivo!

“Dopo una vita, finalmente, sabato ci vediamo. E cantiamo insieme. Saltateci addosso. Non vediamo l’ora di stare con voi.”

Questo il messaggio postato sui social dal collettivo.

“Abbiamo voglia di rivedervi e di dare un senso a questo infinito stare lontani standoci vicini. Ci siete mancati.
Saltateci addosso.”

Il tour farà tappa il 22 giugno nella loro Bologna.

“Bologna è casa, Bologna è tutto. Bologna è l’unica città che ci racconta e che noi possiamo sperare di poter raccontare. Bologna è il primo concerto in un centro anziani, le serate freak al buco, le schiattarrate in piazza, le suonate al dlf senza corrente elettrica, poi all’improvviso i club pieni, il primo palasport della tua vita e infine piazza maggiore gremita come l’avevi vista solo in alcune foto del 1980. Fra meno di un mese torniamo a casa. 22 giugno, Dumbo.”

Lo Stato Sociale

LO STATO SOCIALE RECOVERY TOUR

“Ci ricordiamo come si fa a stare insieme?
In un momento difficile per tutti, abbiamo messo assieme dieci anni di musica e il bisogno di raccontare quello che siamo diventati.

Il nostro #RecoveryTour è fame d’aria, di libertà, di amore, di curarsi un po’ finalmente anche l’anima. È la voglia di ricominciare a stare in mezzo agli altri e con gli altri, senza niente di più di una manciata di canzoni semplici.

Perché siamo tanti, diversi e bellissimi e questa band è sempre stata il viaggio di cinque scemi persi in questa bellezza.

Noi, i nostri strumenti e le nostre voci, uno spettacolo senza fronzoli, simile ai nostri esordi, condito solo dalla voglia di stare insieme, chi c’era sa di cosa stiamo parlando.

Uno show senza niente ma in cui non mancherà nulla, un territorio vergine per ricominciare ad amarsi.”

Ecco le prime date.

12 GIUGNO – Castello Sforzesco, MILANO

22 GIUGNO – Nova Festival, BOLOGNA

18 LUGLIO – Flowers Festival, COLLEGNO (TO)

4 AGOSTO – Suoni di Marca, TREVISO

8 AGOSTO – Auditorium Parco della Musica, ROMA

VIDEOINTERVISTA A LO STATO SOCIALE

Abbiamo contattato Lo Stato Sociale per una videointervista di presentazione del tour in partenza il 12 giugno dal Castello Sforzesco di Milano.

Foto di Jessica De Maio