3 Novembre 2020
Condividi su:
3 Novembre 2020

Videointervista a Leo Meconi: “Ce la metterò tutta, vediamo dove si riuscirà ad arrivare…”

Leo Meconi, reduce dall'esperienza a X-Factor 2020, ha pubblicato il singolo Angels & Outlaws, scritto durante il lockdown.

Condividi su:

Angels & Outlaws (Azzurra Music) è il nuovo singolo di Leo Meconi, giovanissimo cantautore che il pubblico ha potuto conoscere e apprezzare per la sua partecipazione all’ultima edizione di X-Factor. Nel talent di Sky Leo si è fermato ai Last Call, a un passo dai live, ottenendo comunque un ottimo riscontro da parte dei giudici e del pubblico.

Il nome di Leo Meconi è balzato agli onori delle cronache già qualche anno fa quando, appena dodicenne, fu invitato a suonare sul palco di San Siro. In quell’occasione Bruce Springsteen lo definì Guitar Man.

Il singolo Angels & Outlaws descrive, con una scrittura essenziale e un sound moderno, la situazione che stiamo vivendo. Porta la firma dello stesso Leo Meconi che ha curato la produzione insieme a Filadelfo Castro e Renato Droghetti.

Il brano è schietto e diretto e mostra il punto di vista di Leo, un giovane ragazzo portavoce della sua generazione, un po’ più incerta sul proprio futuro, ma allo stesso tempo speranzosa.

“Un giorno ho visto in TV le immagini di un uomo inseguito in spiaggia dalla polizia durante il lockdown. All’improvviso una passeggiata al mare era diventata un gesto fuorilegge, da prima pagina.

Angels & Outlaws si riferisce alla situazione che stiamo vivendo, parla delle contraddizioni della società attuale, parla di povertà e di depressione, di menefreghismo e di ipocrisia. Ma parla anche di speranza e di persone che piangono lacrime di notte ma si rimboccano le maniche di giorno, persone che vanno avanti nonostante tutto. In fondo credo che siamo tutti un po’ angeli e un po’ fuorilegge.”

Queste le parole di Leo Meconi per descrivere il nuovo singolo, che arriva a qualche mese da Self-Respect.

VIDEOINTERVISTA A LEO MECONI

Abbiamo contattato Leo Meconi via Skype per una videointervista di presentazione del nuovo singolo.