11 Giugno 2022
di Caporedattore
Condividi su:
11 Giugno 2022

Una. Nessuna. Centomila. – Il Concerto: le dichiarazioni delle 7 cantanti in conferenza stampa

Una nessuna centomila. Il concerto evento del RFC Arena raccontato dalle sette protagoniste in conferenza stampa.

Una Nessuna Centomila
Condividi su:

una nessuna centomila: alessandra amoroso e diodato

Alessandra: Nel mio set ci saranno tante canzoni, dei piccoli concetti che ho sviluppato tempo fa per questa occasione meravigliosa. Ho cercato di mettere insieme delle canzoni che, per me, avessero un senso per questa serata incredibile.

Sono riuscita a conoscere meglio questa persona meravigliosa, Diodato. Dopo la sua esibizione a Sanremo, vederlo anche lì all’Arena di Verona dove non c’era nessuno e oggi siamo in un posto pieno di gente. Per me è un grande onore averti qui.

Diodato: Anche per me è un onore. Sono contento, felice e onorato di partecipare ad una festa così bella perché tocca dei tempi importantissimi. Sono felice di farlo con te e con tutta l’energia che metti sul palco.

Da questo incontro vi è venuto in mente di fare qualcosa insieme in futuro?

D: Chi lo sa?

A: Innanzitutto io gli ruberò Fai rumore.

D: Tra 10 anni diranno Fai rumore è dell’Amoroso!

A: A me piacerebbe molto fare qualcosa con lui. Mi piace davvero tanto questa canzone e mi piacciono insieme i nostri timbri vocali.

D: Io faccio pochissime collaborazioni perché mi piace l’idea che le collaborazioni debbano avere anche un senso umano di conoscenza. Non poniamo limiti e, più ci frequenteremo, più ci sarà la possibilità di creare qualcosa.

Hai scelto di convocare Diodato perché pensavi già che le vostre voci avrebbero suonato così bene?

A: In realtà no, quando lui ha cantato all’Arena di Verona, mi ha colpito, mi è arrivato dritto nello stomaco. E poi è una cosa bellissima che le nostre voci siano in sintonia…

D: Ha scoperto che sono un bel cretino, due bicchieri di vino e via. Quando mi ha invitato ho capito subito che era una cosa importante, oltre la questione artistica. Invitare degli uomini penso sia stata una cosa bellissima. Nella gran parte dei casi è un problema che noi uomini dobbiamo affrontare e penso sia stato un gesto bellissimo e ho detto subito di sì.

Venendo qui, su 20 persone 18 erano donne. Non è scoraggiante?

D: Sarebbe bello avere un pubblico misto. Sarà dovuto anche anche dal pubblico che gli artisti hanno. Io ho un pubblico più femminile che maschile… Sarebbe bello avere tanti uomini e spero ce ne siano comunque tanti.

A: Io vedo il positivo: ci sono 100.000 persone ed è un passo per andare avanti.

Questo concerto è un passo grande. Come stai vivendo l’avvicinamento a San Siro e ci potrebbe essere un bis per Antonio.

D: Devo annullare la vacanza!

A: Sul bis non posso dire niente, ma spero di poter condividere tanto nella musica e non. Lo stadio è un’altra cosa. Questo è il primo evento in cui ho la possibilità di condividere con tante persone. Ieri andavamo ancora in giro con le mascherine e non ci potevamo abbracciare. E’ come se stessi vivendo questa vita di nuovo. Oggi è una figata, cosa sarà il 13 luglio lo vedremo.

Alessandra Amoroso e Diodato cantano il ritornello di Fai Rumore chitarra e voce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da All Music Italia (@allmusicitalia)

Continua per leggere cosa ha detto Elisa nella conferenza stampa.

Precedente
Continua