23 Settembre 2021
Condividi su:
23 Settembre 2021

Intervista a Blind: “Popolari parla della mia storia”

Blind Popolari copertina
Condividi su:

Lo scorso 17 settembre è uscito su tutte le piattaforme di streaming e negli online store Popolari, il nuovo singolo di Blind prodotto da Santos. L’ex concorrente di X Factor torna dunque con un pezzo tipicamente trap che racconta la sua storia.

Tramite le sue barre, nella canzone Blind parla quartiere popolare da cui tutto ha avuto inizio e dei traguardi che vuole raggiungere con la sua musica,. Proprio grazie alle canzoni, il rapper vuole rappresentare il desiderio di non arrendersi mai e di arrivare il più lontano possibile, restando sempre fedele a se stesso.

Riguardo al significato della canzone, Blind ha commentato:

Troppo spesso mi sono sentito addosso uno sguardo di pietà misto a rimprovero. Sono stati tanti i pregiudizi che per fortuna non mi hanno mai fermato. Le popolari, casa mia, sono quel posto che nel bene e nel male mi ha cresciuto e mi ha regalato quella fame che ancora oggi mi accompagna.

L’intervista di All Music Italia a Blind

La nostra redazione ha avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con Blind su Zoom a pochi giorni dall’uscita del pezzo. Nel corso della nostra intervista, il cantante ha avuto fra le altre cose modo di parlare della sua esperienza ad X Factor. Al talent show di Sky Uno, l’artista ha avuto l’occasione di lavorare fianco a fianco con Emma, la coach con cui ancora oggi è in contatto. Quando si sentono l’artista salentina lo bacchetta, perché vorrebbe che pubblicasse più musica e si concentrasse meno sullo stile. Per Blind, però, completare e fare uscire nuovi pezzi non è un’impresa così facile.

Dopo la parentesi tipicamente trap di Popolari, oggi l’artista originario di Perugia sta lavorando per tornare al pop con cui il pubblico mainstream del talent l’ha conosciuto. Per scoprire tutto quello che Blind ci ha raccontato non perdetevi la nostra video intervista qui sotto.