8 Maggio 2018
Condividi su:
8 Maggio 2018

EUROVISION 2018: videointerviste a Claudia Pascoal e Isaura (Portogallo), Jessika e Jenifer Brening (San Marino), Waylon (Paesi Bassi)

Prosegue il nostro viaggio tra i partecipanti all'Eurovision. Ecco le interviste ai rappresentanti di Portogallo, San Marino e Paesi Bassi.

Eurovision 2018
Condividi su:

Questa sera finalmente il via al tanto atteso Eurovision Song Contest di Lisbona con la prima semifinale. Le prove hanno al momento modificato le classifiche di gradimento da parte dei fans e le quote per gli scommettitori. Ora, infatti, l’artista che rappresenta Cipro Eleni Foureira ha scalzato la portacolori di Israele Netta Barzilai.

Ecco le interviste a Claudia Pascoal e Isaura (Portogallo), Jessika e Jenifer Brening (San Marino) e Waylon (Paesi Bassi).

VIDEOINTERVISTA A CLAUDIA PASCOAL E ISAURA (PORTOGALLO)

Claudia Pascoal rappresenterà insieme a Isaura il Portogallo, la nazione che ospita l’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest. Claudia, classe 1994, si è fatta conoscere partecipando a diversi programmi e talent show televisivi.

Nel 2017 si è classificata al sesto posto nella versione lusitana di The Voice, mentre all’inizio del 2018 ha trionfato al Festival da Canção, la kermesse musicale che permette di accedere all’Eurovision. Il brano presentato è O Jardim, scritto dalla compositrice ventinovenne Isaura, che sul palco di Lisbona accompagna Claudia come corista.

VIDEOINTERVISTA A JESSIKA E JENIFER BRENING (SAN MARINO)

San Marino manca dalla finale dell’Eurovision Song Contest dal 2014, quando Valentina Monetta si piazzò al 24° posto con Maybe.

Per la prima volta la Repubblica del Titano ha deciso di organizzare una selezione on line alla quale hanno aderito oltre 1’000 artisti, anche solo una manciata originari di San Marino. Nella finale nazionale a 11 ha trionfato la cantante e attrice maltese Jessika che già alcune volte aveva provato invano a partecipare al concorso.

Per l’occasione è accompagnata da Jenifer Brening, artista tedesca a proprio agio con canzoni e rime. Lo show delle ragazze sanmarinesi è davvero originale. Non ci resta che attendere la seconda semifinale…

VIDEOINTERVISTA A WAYLON (PAESI BASSI)

I Paesi Bassi si affidano a un nome noto. Waylon partecipò all’Eurovision Song Contest 2014 a Copenhagen come componente del duo The Common Linnets arrivando al secondo posto dietro solo all’inivincibile Conchita Wurst.

Ora, dopo un percorso artistico che lo ha visto preparare un album negli Stati Uniti con collaboratori d’eccezione, torna all’Eurovision Song Contest, selezionato dall’ente radiotelevisivo olandese Avrotros.

Il genere musicale a cui fa riferimento è un moderno e attuale country contaminato da forme di pop molto orecchiabili.

 

Foto di Andres Putting – Ebu

 

[amazon_link asins=’B079VD4L4B’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’773d5a88-52e8-11e8-b2f5-1f0e8bdd19d1′]