13 Maggio 2025
Condividi su:
13 Maggio 2025

Spotify Radar 2025: scopri i sei artisti emergenti scelti da Spotify Italia

Sono presenti tre ragazzi e tre ragazze, ma tutti loro rappresentano la grande varietà musicale del nostro paese

I sei artisti di Spotify Radar 2025
Condividi su:

Come ogni anno, Spotify Italia ha reso noti i sei nomi per il suo programma Spotify Radar 2025, con l’obiettivo di individuare e promuovere alcuni artisti emergenti che, secondo la piattaforma, abbiano un grande potenziale e che possano rispecchiare le tendenze musicali italiane e le nuove sensibilità della musica contemporanea.

Spotify Radar è ormai molto più di una playlist editoriale: è un vero e proprio trampolino di lancio per gli artisti emergenti grazie a uno speciale supporto editoriale e a piani marketing personalizzati.

Con questa quinta edizione, Spotify Italia celebra la diversità musicale e culturale, attraversando generi che spaziano dall’indie alla dance, fino alle più innovative declinazioni del rap. Nel 2025, infatti, sono presenti ben tre cantautrici e tre rapper, che durante l’anno sono riusciti ad entrare in numerose playlist editoriali.

Al contrario di un paio di anni fa, va sottolineato, nessuno di loro al momento ha certificazioni all’attivo. Inoltre, solo due di loro fanno parte di major discografiche, mentre gli altri quattro artisti provengono da realtà indipendenti.

Ecco i sei artisti di Spotify Radar 2025: Emma Nolde, Glocky, Sayf, Carla Hero, Camoufly e Marte.

Clicca su “CONTINUA” per scoprire le loro storie!

Continua