7 Agosto 2023
Condividi su:
7 Agosto 2023

Certificazioni FIMI settimana 32: altre 200.000 copie per Annalisa. Il disco di Alex W è certificato con l’oro

Nuovo record per Amadeus. Con i Colla Zio salgono a 21 i brani certificati di Sanremo 2023

Certificazioni FIMI 32 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Doppia certificazione per Annalisa che arriva al triplo disco di platino, il miglior risultato della sua carriera sino ad oggi, con Mon amour. DOPPIO disco di platino raggiunto invece da Disco Paradise, brano lanciato per l’estate 2023 con Fedez e Articolo 31.

Stessa certificazione per Hoe di Tedua feat. Sfera Ebbasta e per Domani ci passa di Ludwig.

Nuovo record per Amadeus. Non mi va, il brano presentato in gara a Sanremo 2023 dai Colla Zio conquista il DISCO D’ORO portando così a quota 21 su 28 i brani in gara alla kermesse che hanno ottenuto una certificazione.

DISCO D’ORO anche per Solido di Vegas Jones, Amore toxic di VillaBanks & Random, Tuta Maphia di Gué con Paky, Casablanca di Baby Gang feat. Morad, Marechià dei Nu Genea feat. Celia Kameni, Anelli e collane di Artie 5ive feat. Anna, Lambada dei Boomdabash feat. Paola & Chiara, Alta marea di Coez & Frah Quintale e Topolino Topoletto di Elisa Paoli

ALBUM ITALIANI

Grazie al singolo estivo Parafulmini, Io non ho paura, ultimo album di Ernia, raggiunge il DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 100.000 copie/unità. DISCO D’ORO per le oltre 25.000 copie di Innocente, ultimo album di Baby Gang uscito per Warner Music il 26 maggio scorso.

Arriva all’oro anche Ciò che abbiamo dentro, primo vero album lanciato da Alex W, cantautore secondo classificato nella 21esima edizione di Amici.

 

 

 

Precedente