9 Maggio 2022
Condividi su:
9 Maggio 2022

Certificazioni FIMI settimana 18: nuovi traguardi per gli album di Lazza, Luché, Emis Killa, Bresh e Francesca Michielin

Tra i singoli un nuovo brano di Sanremo 2022 arriva al disco di platino

Certificazioni Fimi 18 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Nuova certificazione per un brano di Sanremo 2022. Chimica di Ditonellapiaga e Rettore raggiunge il disco di platino per le oltre 100.000 unità. DISCO D’ORO per il secondo estratto dall’album Il giorno in cui ho smesso di pensare di Irama, ovvero 5 gocce feat. Rkomi. Stesso traguardo per il singolo Propaganda di Fabri Fibra con Colapesce e Dimartino, per Ricordami di scordarti di Mida e Lax, Laprovince#1 di Rhove, Mi piace di Tony Effe & Sfera Ebbasta e Londra di Rosa Chemical & Rkomi.

ALBUM ITALIANI

DISCO DI PLATINO per un album storico e senza tempo uscito nel 1980… Dalla di Lucio Dalla. Arriva il disco di platino in un mese esatto anche per Sirio, il nuovo disco di Lazza. Stesso traguardo, ma raggiunto con una settimana in più (cinque) per Dove volano le aquile di Luché.

Oltre 25.000 unità/cope e quindi DISCO D’ORO per Oro blu di Bresh. DISCO D’ORO in attesa dell’uscita del nuovo attesissimo disco anche il mixtape di Emis Killa del 2021, Keta Music Vol.3 e per Feat. (Stato di natura) di Francesca Michielin (progetto uscito nel 2020) e per la colonna sonora del film Disney Oceania (titolo originale del film nel mondo, Moana, cambiato nel nostro paese e in Francia per impedire che i bambini incappassero nelle ricerche web in immagini dell’indimenticata pornostar).

 

Precedente