Home › Certificazioni FIMI

Certificazioni FIMI

Certificazioni FIMI settimana 18: nuovi traguardi per gli album di Lazza, Luché, Emis Killa, Bresh e Francesca Michielin

Tra i singoli un nuovo brano di Sanremo 2022 arriva al disco di platino

di Redazione ·

Certificazioni FIMI settimana 18 del 2022.

Un nuovo brano di Sanremo 2022 raggiunge la certificazione disco di platino ma non solo. Tra gli artisti certificati anche Lucio Dalla, Lazza, Luché, Emis Killa e Francesca Michielin.

Andiamo subito a scoprire insieme le nuove certificazioni FIMI.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI INTERNAZIONALI

DISCO D’ORO per il nuovo singolo di Harry Styles, As it was. DISCO D’ORO invece per Lipstick di Kungs del 2021.

ALBUM INTERNAZIONALI

DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 100.000 copie/unità italiane di Future nostalgia, album del 2022 di Dua Lipa. DISCO DI PLATINO invece per Birds in the trap sing Mcknight, disco di Travis Scott lanciato nel 2016.

Clicca in basso su continua per passare alle certificazioni FIMI relative a singoli e album italiani.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Nuova certificazione per un brano di Sanremo 2022. Chimica di Ditonellapiaga e Rettore raggiunge il disco di platino per le oltre 100.000 unità. DISCO D’ORO per il secondo estratto dall’album Il giorno in cui ho smesso di pensare di Irama, ovvero 5 gocce feat. Rkomi. Stesso traguardo per il singolo Propaganda di Fabri Fibra con Colapesce e Dimartino, per Ricordami di scordarti di Mida e Lax, Laprovince#1 di Rhove, Mi piace di Tony Effe & Sfera Ebbasta e Londra di Rosa Chemical & Rkomi.

ALBUM ITALIANI

DISCO DI PLATINO per un album storico e senza tempo uscito nel 1980… Dalla di Lucio Dalla. Arriva il disco di platino in un mese esatto anche per Sirio, il nuovo disco di Lazza. Stesso traguardo, ma raggiunto con una settimana in più (cinque) per Dove volano le aquile di Luché.

Oltre 25.000 unità/cope e quindi DISCO D’ORO per Oro blu di Bresh. DISCO D’ORO in attesa dell’uscita del nuovo attesissimo disco anche il mixtape di Emis Killa del 2021, Keta Music Vol.3 e per Feat. (Stato di natura) di Francesca Michielin (progetto uscito nel 2020) e per la colonna sonora del film Disney Oceania (titolo originale del film nel mondo, Moana, cambiato nel nostro paese e in Francia per impedire che i bambini incappassero nelle ricerche web in immagini dell’indimenticata pornostar).