27 Aprile 2026
Condividi su:
27 Aprile 2026

Certificazioni FIMI settimana 17: Capo Plaza al quarto Platino, Ghali e Shiva conquistano il Platino

Nuovo oro sanremese con Fedez e Marco Masini.

Capo Plaza, Shiva, Ghali, Marco Masini e Fedez nelle certificazioni FIMI della settimana 17 del 2026
Condividi su:

Certificazioni FIMI settimana 17: Capo Plaza guida gli album italiani

La settimana 17 consegna a Capo Plaza il traguardo più pesante tra gli italiani, con Ferite al quarto Platino. Nella stessa settimana, Ghali e Shiva raggiungono il Platino con due album molto legati alla loro identità artistica.

Tra gli internazionali si muove soprattutto il catalogo, con Imagine Dragons, Michael Jackson, The Offspring e Queen. Nei singoli, invece, la lista è più breve: una certificazione internazionale e una italiana, con Fedez e Marco Masini all’Oro.

Approfondimento AMI
Per scoprire come funzionano le certificazioni FIMI in Italia, quante copie servono per il Disco d’Oro e di Platino e la storia di questi traguardi, leggi il nostro approfondimento: Quante copie servono per il Disco d’Oro e di Platino FIMI.

Precedente