Home › Certificazioni FIMI

Certificazioni FIMI

Certificazioni FIMI settimana 14: Irama e Tananai aumentano il bottino di Sanremo 2022

Nuovi traguardi anche per l'ultimo album di Noyz Narcos, "Virus"

di Redazione ·

Certificazioni FIMI settimana 14 del 2022.

Settimana abbastanza calma in cui Sanremo 2022 continua in ogni caso a raccogliere risultati. Ma non solo, tra i protagonisti anche Noyz Narcos, Mr. Rain, i Coldplay e The Beatles.

Andiamo subito a scoprire insieme le nuove certificazioni FIMI.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI INTERNAZIONALI

Nemmeno questa settimana ci sono nuove certificazioni per i singoli internazionali in Italia. Passiamo agli album…

ALBUM INTERNAZIONALI

Mylo Xyloto, album dei Coldplay uscito ne 2011, raggiunge il traguardo del QUARTO DISCO DI PLATINO per le oltre 200.000 copie vendute. DISCO D’ORO per un pezzo di storia della musica internazionale: Help! dei The Beatles, album uscito nel 1965.

Clicca in basso su continua per passare alle certificazioni FIMI relative a singoli e album italiani.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Continua a salire il bottino di Sanremo 2022 (+150.000 copie) grazie a Irama che conquista il DOPPIO DISCO DI PLATINO con Ovunque sarai, e Tananai, DISCO DI PLATINO per Sesso occasionale.

Oltre 50.000 copie/unità, e di conseguenza DISCO D’ORO, per Occhi rossi di Coez, Ci sarò di Alfa, singolo lanciato a settembre 2021, Blauer di Paky e Blitz! di Guè feat. Geolier. Passiamo ai dischi italiani.

ALBUM ITALIANI

DISCO DI PLATINO per Virus, l’album pubblicato qualche mese fa da Noyz Narcos. Stesso traguardo anche per Butterfly effect di Mr. Rain, disco pubblicato a gennaio del 2018.