CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI
Sono più di 600.000 le copie/unità del singolo Pastello bianco, brano estratto dall’EP Ahia! dei Pinguini Tattici Nucleari. Di conseguenza arriva il SESTO DISCO DI PLATINO. Ma non solo… anche Giovani Wannabe, brano contenuto nell’ultimo disco Fake News ottiene una certificazione e raggiunge il QUINTO DISCO DI PLATINO per oltre mezzo milione di copie unità.
Tra l’altro tra poco potrete assistere sui nostri canali social alla consegna del premio All Music Italia Awards per la canzone dell’anno, insieme a quello come band dell’anno, che è avvenuta qualche giorno fa e che ha eletto, tramite i vostri voti, proprio questo pezzo.
Sale il bottino di Sanremo 2023 con Mr. Rain che arriva al TERZO DISCO DI PLATINO con Supereroi.
DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 200.000 copie/unità a Cookies N’ cream di Guè, Anna & Sfera Ebbasta e Non lo sai di Shiva.
Passiamo al DISCO DI PLATINO che questa settimana va a Lei di Baby Gang feat. Benè, Sogni d’oro di Lazza, Camera 209 di Alessandra Amoroso e Due ali di Frah Quintale.
A 33 anni dall’uscita il Du du da da da di Vattene amore di Amedeo Minghi e Mietta, terza classifica a Sanremo 1990, ancora risuona e porta questo brano, che conquistò nell’anno di uscita DIECI DISCHI DI PLATINO al DISCO D’ORO nell’era FIMI (dal 2009 in poi).
Superate le 50.000 copie/unità e DISCO D’ORO per Svuotatasche di Bresh e Shune, Bebe di Neima Ezza & 2nd Roof feat Baby Gang, Cosa non va di Disme feat. Tedua & Chris Nolan, Mon amour di Annalisa e Il male che mi fa di Geolier feat. Marracash.
ALBUM ITALIANI
A due settimane dall’uscita Innamorato, l’ultimo album di Blanco, conquista il DISCO D’ORO per le oltre 25.000 copie.