Home › Amici

Amici

Cosa succede nella scuola di Amici 24 nella settimana dal 3 al 7 marzo

Il diario di Amici: i momenti clou della settimana nel talent show

di Adrian Caporrella · (ultimo aggiornamento il )

Succede ad Amici 24: le notizie dal talent show nella settimana dal 3 marzo al 7 marzo 2025.

Clicca su CONTINUA o scegli una data dal menù qui sotto.

succede ad amici 24

3 marzo: la reazione di Senza Cri, Chiamamifaro è al Serale, Deddè andrà al Serale?, Raffaella è al Serale
4 marzo: chi è il prossimo allievo che andrà al Serale?
5 marzo: chi è il prossimo allievo che andrà al Serale?
6 marzo: Daniele è al Serale, la situazione tra Luk3 e Alessia
7 marzo: la classifica dei vocal coach, chi andrà al Serale domenica 9 marzo?

Clicca su CONTINUA.

3 MARZO 2025 – succede ad amici 24

La reazione di Senza Cri

Dopo il parere negativo di Rudy Zerbi per l’accesso al Serale, Senza Cri a fine puntata si sfoga con qualche lacrima, per poi rifugiarsi in giardino in solitudine.

Il giorno dopo, Zerbi al telefono fa radunare tutti i ragazzi in gradinata per poter poi parlare con Senza Cri. Il professore fa vedere un video in cui l’allieva si sfoga in camera da sola, per poi farlo con Daniele. All’improvviso, però, manda a quel paese Zerbi in lacrime sulla sua oggettività. Da questa cosa, nasce una discussione tra Senza Cri e Rudy Zerbi.

Chiamamifaro è al Serale

Dopo aver ottenuto la maglia d’oro del Serale, Chiamamifaro ha la possibilità di dare la notizia al fidanzato al telefono.

Deddè andrà al Serale?

Dopo essersi classificato ultimo nella gara di Canto di domenica 2 marzo, Deddè incontra la sua professoressa Anna Pettinelli per discutere delle sue emozioni e della classifica del Pomeridiano.

Raffaella è al Serale

Dopo aver ottenuto la maglia d’oro del Serale, Raffaella ha la possibilità di dare la notizia alla mamma al telefono.

4 MARZO

Chi è il prossimo allievo che accederà al Serale?

Tutti i ragazzi con la maglia d’oro vengono convocati in studio. Solo in un secondo momento, viene comunicato loro che dovranno indicare il nome di un compagno che potrà presentarsi subito davanti ai professori per l’ammissione al Serale.

Uno alla volta, gli allievi senza maglia d’oro spiegano poi ai propri compagni il motivo per cui meriterebbero l’accesso al Serale e poi si esibiscono cantando o ballando.

5 MARZO – succede ad amici 24

Chi è il prossimo allievo che accederà al Serale?

Come accaduto il giorno precedente, gli allievi con la maglia d’oro sono radunati in studio dove stanno ascoltando i propri compagni che provano a spiegare il motivo per cui meriterebbero di andare al Serale, per poi esibirsi cantando o ballando.

Al termine, i ragazzi “magliati” vengono richiamati in sala relax e gli altri si radunano in gradinata, mentre osservano i comportamenti e le parole dei propri compagni. Agli allievi con la maglia d’oro viene comunicato che dovranno decidere un allievo che potrà esibirsi subito davanti ai tre professori per ottenere la maglia del Serale.

Dopo una lunga chiacchierata, dato che il voto dovrà essere all’unanimità, il gruppo decide che Daniele merita questa opportunità. A questo punto, Daniele viene chiamato prima in sala relax – dove trova i suoi compagni – e poi in studio, dove viene accompagnato da loro e incontra i tre professori di ballo. Si esibisce su Ragni di Tananai. Si sfoga poi sulle proprie sensazioni con la sua professoressa Alessandra Celentano, dato anche il fatto che è stato fermo un mese a causa di un infortunio.

Daniele andrà quindi al Serale?


6 MARZO

Daniele è al Serale

Dopo essersi esibito davanti ai tre giudici, Daniele riesce ad ottenere la maglia d’oro ed è ufficialmente al Serale. Si lascia poi andare ad un pianto liberatorio insieme ai suoi compagni già al Serale, che esultano per lui.

Poco dopo, Daniele comunica la notizia alla sua famiglia al telefono.

La situazione tra Luk3 e Alessia

Luk3 e Alessia si ritrovano insieme a guardare delle immagini che li riguardano, per poi aprirsi e parlare. Passano i giorni e due ragazzi sembrano sempre di più riappacificarsi e parlare.

Luk3, inoltre, torna a parlare anche con Raffaella per spiegarle cosa sta accadendo, ovvero che forse lui è ancora innamorato di Alessia. Infatti, pochi giorni dopo i due ragazzi si baciano.

7 MARZO – succede ad amici 24

La classifica dei vocal coach

Come ulteriore strumento a disposizione dei professori in vista dell’assegnazione della maglia del Serale, la produzione ha chiesto ai vocal coach, ai coreografi e ai ballerini professionisti di indicare l’alunno più meritevole in quanto a puntualità, precisione e impegno a lezione. Per quanto riguarda i ballerini, tutti risultano puntuali, pronti, attenti e precisi.

Radunati in gradinata, però, i cantanti devono vedere la classifica stilata. Ai primi tre posti troviamo Nicolò, Chiamamifaro e TrigNO. Nelle ultime tre posizioni ci sono invece Antonia, Deddè e Luk3. Su questa classifica, i ragazzi discutono, soprattutto Deddè, deluso.

Poco dopo, Lorella Cuccarini interviene al telefono e chiede di parlare con Luk3. Gli viene subito chiesto il motivo di questa posizione bassa in classifica, discutendone animatamente con lui. Si sfoga poi con i suoi compagni, chiedendosi se forse ci sia qualcosa che non vada.

Subito dopo, al telefono si collega Anna Pettinelli per discutere con Deddè e della sua delusione riguardante questa classifica. La professoressa si arrabbia con il suo allievo, nonostante Deddè provi a spiegare di non essere d’accordo con la classifica stilata.

Anche Rudy Zerbi si collega telefonicamente per discutere con Antonia della sua posizione deludente in classifica.

Chi andrà al Serale?

Nella puntata di domenica 9 marzo del Pomeridiano verranno consegnate le ultime maglie per il Serale. A questo proposito, i ragazzi si confrontano tra di loro come, ad esempio, Luk3 e Jacopo Sol e Senza Cri con Alessia e gli altri suoi compagni.