AMICI 2025: le pagelle del 2 MARZO
IL MEGLIO
CHIAMAMIFARO. Delicata e intensa, riesce a rendere propria una canzone piena di significato e importanza e per questo motivo il rischio di fare un karaoke era alto. Vocalmente precisa e il suo accesso al Serale, dopo questa puntata, è più che meritato.
TRIGNO. Vocalmente è migliorato molto e in questo pezzo è possibile notarlo alla perfezione. Ha più controllo anche sulle note alte che gli permette di sentirsi sicuro in questo brano molto complesso. Personalità sempre più forte, forse una delle più forti all’interno della Scuola.
LUK3. Che sia un futuro hitmaker e teen idol è sempre più evidente, però in questo brano in spagnolo la sua personalità è spiccata particolarmente e anche vocalmente è stato piuttosto preciso.
VYBES. Molto bravo e a fuoco, sulle barre soprattutto. È forse una delle sue migliori cover all’interno della Scuola e finalmente ha cantato e rappato senza mangiarsi le parole, facendo capire il messaggio. Speriamo possa continuare su questa strada, anche se ormai il Serale è davvero alle porte e, al momento, non ha ancora ottenuto la maglia d’oro.
NEUTRO
SENZA CRI. Ha stravolto un po’ la canzone, portandola nel suo mood e utilizzando il suo falsetto – molto delicato e preciso oggi – che è ormai un suo piccolo marchio di fabbrica. La canzone però non parte mai, risultando un po’ piatta.
IL PEGGIO
DEDDÈ. La parte cantata con le tonalità basse all’inizio della canzone è molto imprecisa vocalmente. Nella canzone in generale, non era molto a fuoco e concentrato. Ennesimo passo falso per lui, peccato.











