AMICI 25: LE pagelle della sesta puntata DEL 2 novembre
Le pagelle sono realizzate tenendo conto del percorso dei ragazzi e del livello generale degli allievi del programma. I voti, dunque, vengono qui assegnati con dei criteri diversi da quelli utilizzati dal nostro Alvise Salerno per le pagelle del venerdì.
GARD canta e pure bene! La sua crescita è evidente ma, a nostro parere, deve ancora lavorare sull’interpretazione. La sua performance, come sottolineato da Dardust, è un po’ carente sul fronte della dinamica, ma eccelle sul lato tecnico, e questo va riconosciuto. Gabriele, lasciati andare un po’ di più. Noi siamo qui, pronti ad emozionarci!
★★★★★★★★
Bravo OPI! Il suo è un percorso tutto in salita, ma Simone non si scoraggia e va avanti, passo dopo passo. Certo, il sentiero lo ha intrapreso da poco ed è molto lungo. Però… “la vita va dove va il tuo sguardo“, e quello di Opi punta alla vetta!
★★★★★★
ANGIE fa un mezzo disastro sulle note di 100 Messaggi di Lazza. L’esibizione è decisamente al di sotto delle sue potenzialità e questo è un gran peccato, soprattutto dal momento che questa è la sua prima vera e propria puntata all’interno del talent show.
Concordiamo con Dardust: Angie era decisamente più a fuoco nelle strofe, dove ha dato prova delle sue doti interpretative, che nel ritornello, dove si è limitata a una pura esecuzione.
Al di là di questo, però, l’esibizione era tecnicamente molto sporca.
★★★★★½
Niente fuochi d’artificio, ma MICHELE porta finalmente a casa un’ottima esibizione. Decisamente più a fuoco rispetto alle scorse settimane e completamente dentro il pezzo, il cantante e violoncellista dimostra, forse per la prima volta, di avere una forte presenza scenica, accompagnata da un’interpretazione convincente.
★★★★★★★
RICCARDO è emozione pura! E, in queste poche settimane, ha fatto dei passi da gigante sul fronte tecnico. Sul palco di Amici porta un brano del 1994. Eppure, ascoltandolo, sembra una canzone dei giorni nostri. E qui il merito è ovviamente di Zarrillo, che ha scritto un capolavoro senza tempo, ma anche di Riccardo, che ci ha messo del suo!
★★★★★★★★★
Cantare e, al tempo stesso, suonare questo pezzo di Vanessa Carlton è un’impresa notevole. VALENTINA ci riesce senza alcuna fatica, ma la sua performance continua ad essere carente sul piano interpretativo. Confrontarsi con un brano in lingua italiana potrebbe forse aiutarla.
★★★★★★★½
Molto fragile, come sottolineato da Vanessa Incontrada, MICHELLE è ancora tecnicamente molto imprecisa ma, dalla prima puntata ad oggi, ha subito una bella metamorfosi, che l’ha portata a scalare la classifica. E questo va fatto notare! Nonostante ciò, però, non possiamo non ribadire la necessità di lavorare sull’interpretazione, che non è ancora pervenuta.
★★★★★
FLAVIA irriconoscibile. Non c’è nulla di salvabile in questa esibizione, gravemente insufficiente sotto tutti i punti di vista, soprattutto a livello tecnico. Performance decisamente da dimenticare.
★★★★
Le nostre pagelle vengono aggiornate in diretta ogni domenica pomeriggio durante la puntata del Pomeridiano di Amici. Clicca qui per leggere quelle della scorsa settimana!











