19 Ottobre 2025
Condividi su:
19 Ottobre 2025

Amici 2025, le pagelle della quarta puntata: il riscatto di Gard e l’abisso di Michelle

Nella puntata con ospiti Irama e Chiamamifaro, sono quattro gli allievi a rischio eliminazione

Amici 25 pagelle quarta puntata 19 ottobre
Condividi su:

AMICI 25: LE pagelle della QUARTA puntata DEL 19 OTTOBRE

Le pagelle sono realizzate tenendo conto del percorso dei ragazzi e del livello generale degli allievi del programma. I voti, dunque, vengono qui assegnati con dei criteri diversi da quelli utilizzati dal nostro Alvise Salerno per le pagelle del venerdì.

Fin troppo composta, VALENTINA fa bene il suo, ma l’esibizione non esplode come richiederebbe il brano. Era forse troppo concentrata a non fare errori tecnici? Probabilmente sì, ma da lei ci aspettiamo molto di più!

★★★★★★★

PLASMA continua a cavalcare l’onda della scorsa settimana. Così, riscrive le strofe dei Black Eyed Peas e il risultato è convincente. Un po’ meno la pronuncia dell’inglese, ma su questo si può lavorare. Il rapper genovese si conferma in ogni caso la penna più interessante di questa edizione!

★★★★★★½

Dopo l’esibizione della scorsa settimana, FLAVIA torna nuovamente nel limbo con un’esibizione senza infamia né lode, con cui non riesce a lasciare il segno. Sia chiaro, questa settimana Flavia non ha cantato male ma, contrariamente a Riccardo, ha lasciato il cuore in casetta. Che peccato! Il potenziale c’è, ma le sue esibizioni continuano a lasciarci interdetti.

★★★★★★

Misurato e preciso, GARD convince tutti con un’esibizione essenziale ma molto efficace, decisamente più a fuoco delle precedenti. La strada è ancora lunga, ma finalmente Gabriele centra il bersaglio.

★★★★★★★★

RICCARDO torna a fare quello che gli riesce meglio, ovvero interpretare. L’esibizione è ancora tecnicamente imprecisa ma, nonostante questo, arriva dritta come uno schiaffo in faccia. Insomma, c’è poco da dire: Riccardo emoziona. Ma questo, purtroppo, non basta, anche se rappresenta un ottimo punto di partenza. Come sottolineato sia dai coach che da Irama, c’è infatti ancora tanto lavoro da fare, sia a livello tecnico che dinamico. 

★★★★★★½

Con un’eleganza innata, PENELOPE porta sul palco di Amici una personalissima versione di Scrivimi di Nino Buonocore e riesce finalmente ad emergere, mettendo in luce anche il suo timbro, ben riconoscibile e molto particolare. Per convincerci fino in fondo, però, manca ancora qualcosa.

★★★★★★★½

FRASA fa decisamente meglio della scorsa settimana, ma la sua esibizione è gravemente insufficiente. Forse, questo, non è davvero il suo momento!

★★★★½

MICHELE lascia finalmente il violoncello in casetta, dimostrandoci di non essere soltanto un eccellente musicista. Il brano di Antonacci, che non ha una grande dinamicità, lo mette però in difficoltà e, sebbene abbia iniziato molto bene, il risultato finale non convince del tutto e la performance appare un po’ piatta.

★★★★★★

MICHELLE prova a compensare le grosse lacune tecniche con lo staging, ma – purtroppo – la sua performance non è affatto credibile. Puntare tutto sull’estetica potrebbe essere una strategia, ma – nel suo caso – non è di certo quella vincente.

★★★★

Le nostre pagelle vengono aggiornate in diretta ogni domenica pomeriggio durante la puntata del Pomeridiano di Amici. Clicca qui per leggere quelle della scorsa settimana!

Precedente