8 Luglio 2015
Condividi su:
8 Luglio 2015

DENNIS FANTINA dopo la blind audition di THE VOICE lancia il suo nuovo singolo, “Intensamente” (VIDEO)

Dopo l'esperienza alle Blind audition di The Voice, Dennis Fantina torna con un nuovo singolo e relativo videoclip: "Intensamente"

Condividi su:

Intensamente è il titolo del nuovo singolo di Dennis Fantina, cantante triestino noto per essere il vincitore della prima edizione del talent show Amici Di Maria De Filippi (ai tempi Saranno famosi), andata in onda nel 2001 su Italia Uno.
Questo nuovo brano perfetto per l’estate arriva dopo la chiaccheratissima (e visualizzatissima) Blind audition del cantante all’ultima edizione di The Voice of Italy.

Dopo la partecipazione ad Amici Dennis ha pubblicato tre album: Dennis del 2002, Io credo in te del 2005 e Buone sensazioni nel 2007. Dischi in cui scrivono per lui nomi del calibro di Mango, Elisa, Gatto Panceri e Simone Tommasini.
Collateralmente il cantante debutta come speaker radiofonico su Radio Italia e come Vee jay su Video Italia, e recita nel musical Grease.

Dopo aver pubblicato nel 2014 il brano La Zumbada, Dennis Fantina si è proposto ai casting di The Voice of Italy proprio quest’anno non riuscendo però ad entrare nel cast del programma.
Noi di All Music Italia lo abbiamo intervistato in due occasioni prima e dopo la messa in onda dell’audizione per capire qualcosa di più sul meccanismo di questo talent.

dennis-intensamente-copertina
Ora è giunto il tempo di lanciare questo nuovo singolo, Intensamente, che uscirà il 15 luglio in tutti gli store digitali ma che è già disponibile in anteprima dal 6 luglio su iTunes e Spotify.
Intensamente è stato scritto da Paolo Bembi ed esce con etichetta PA74 Music e su distribuzione Believe Digital.
A parlarcene è lo stesso Dennis:

La canzone nasce da un’idea di Paolo Bembi che decise di fare un provino da far girare ad alcuni cantanti. Quindi venni contattato x provinare “intensamente”. Non conoscevo Paolo di persona ma al primo incontro c’è stato subito un bel feeling, tanto da produrre direttamente il brano x me. Dopo un primo arrangiamento, Paolo,ha chiamato Davide Rizzati per l’arrangiamento vero e proprio. Una volta finito la voglia di produrre un video è stata inevitabile. Abbiamo quindi contattato l’amico Ronnie Roselli (già regista de La Zumbada e Natale Sarà) x girare questo nuovo video e assieme a lui abbiamo deciso che gli attori avrebbero dovuto essere tutti i nostri amici più cari (come anche in Natale Sarà, gli attori erano tutti amici e musicisti di Trieste con i quali almeno una volta ho avuto il piacere di collaborare musicalmente)…compresa mia moglie come protagonista. ovviamente,essendo tra amici,ci siamo divertiti un sacco a girare il video…come sempre!

Ecco il video della Canzone.

INTENSAMENTE – OFFICIAL VIDEOCLIP

 

Stefano De Stefanis per All Music Italia