Mentre Cuore Rotto continua ad essere il brano più trasmesso dalle radio in Italia, Tiziano Ferro torna a creare hype sui social con una “lettera” che sembra proprio scritta Alla Mia Età.
Sì, il riferimento è proprio alla canzone contenuta nell’omonimo album del 2008, in cui il cantautore di Latina cantava: “Sono un grande falso mentre fingo l’allegria / Sei il gran diffidente mentre fingi simpatia. Come un terremoto in un deserto che / Che crolla tutto ed io son morto e nessuno se n’è accorto“.
Nello scrivere, rigorosamente a mano, il testo che ha poi condiviso sui social e che potrebbe essere un piccolo spoiler del prossimo singolo o, addirittura, del nuovo album, Tiziano Ferro ha infatti ripreso – seppur con qualche modifica, che potrebbe sottolineare l’evoluzione sia dell’artista che dell’uomo (d’altronde son passati ben 17 anni) – la prima strofa di di Alla Mia Età.
“Perché se non sono ancora morto… sarà per caso, sarà per torto, oppure sarà perché SONO UN GRANDE… e non me ne sono mai accorto! Vi voglio bene”.
Se il riferimento all’iconico brano degli anni ‘2000 è abbastanza evidente, non lo è affatto ciò che si cela dietro queste parole. Ed è proprio questo ad aver fatto accrescere, nelle ultime ore, la curiosità dei fan, che – nel frattempo – nel giro di poche ore hanno “fatto fuori” ben 200.000 biglietti per il tour negli stadi che vedrà protagonista il cantautore la prossima estate.
TIZIANO FERRO, STADI26: LE DATE DEL TOUR
Qui, di seguito, riportiamo tutte le date ad ora annunciate:
-
- 30 maggio 2026 – LIGNANO, Stadio Teghil
- 6 giugno 2026 – MILANO, Stadio San Siro
- 7 giugno 2026 – MILANO, Stadio San Siro
- 10 giugno 2026 – TORINO, Allianz Stadium
- 14 giugno 2026 – BOLOGNA, Stadio Dall’Ara
- 18 giugno 2026 – PADOVA, Stadio Euganeo
- 23 giugno 2026 – NAPOLI, Stadio Diego Armando Maradona
- 27 giugno 2026 – ROMA, Stadio Olimpico
- 28 giugno 2026 – ROMA, Stadio Olimpico
- 3 luglio 2026 – ANCONA, Stadio Del Conero
- 8 luglio 2026 – BARI, Stadio San Nicola
- 12 luglio 2026 – MESSINA, Stadio San Filippo
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
AGGIORNAMENTO — Tiziano Ferro annuncia il nuovo album SONO UN GRANDE (fuori il 24 ottobre)
Nelle ultime ore Tiziano Ferro ha sciolto i dubbi e ha ufficializzato sui social il titolo e la data d’uscita del nuovo progetto discografico: SONO UN GRANDE, in arrivo il 24 ottobre. L’annuncio riprende i versi evocati ieri da Alla Mia Età e suona come un messaggio di rinascita.
“Perché se non sono ancora morto… sarà per caso, sarà per torto, oppure sarà perché sono un grande… e non me ne sono mai accorto! SONO UN GRANDE, il mio nuovo album, fuori il 24 ottobre. Pre-order e pre-save sul link in bio e nelle storie.”
Cresce quindi l’attesa per il ritorno discografico di Tiziano Ferro, mentre resta fortissima la domanda per il tour Stadi26.











