31 Luglio 2025
Condividi su:
31 Luglio 2025

22simba torna con un inno alla sopravvivenza emotiva e chiede: “Fammi Un Sorriso”

Il brano racconta una realtà fatta di sacrifici, fragilità nascoste dietro maschere d'acciaio e sogni costruiti mattone dopo mattone

22simba Fammi Un Sorriso
Condividi su:

In uscita venerdì 1° agosto per Island Records / Universal Music Italia, Fammi Un Sorriso è il nuovo singolo di 22simba, che torna con un brano che è un inno alla sopravvivenza emotiva, alla lealtà verso se stessi e alla crudezza della strada.

Ed ecco che – con un flow diretto, sincero e senza filtri – 22simba racconta una realtà fatta di sacrifici, fragilità nascoste dietro maschere d’acciaio e sogni costruiti mattone dopo mattone tra camerini, panche d’agosto e sogni di rivalsa.

Ma Fammi Un Sorriso non è solo una provocazione. Si tratta piuttosto di una fotografia sgranata di una generazione che si muove tra rassegnazione e fame di riscatto.

Di fatto, il brano alterna barre personali e riflessioni intime a immagini forti e crude, specchio di una quotidianità che spesso non lascia spazio alla delicatezza, trasformandosi in una critica lucida alla superficialità di certi giudizi, nonché al bisogno di apparire sempre forti e al dolore che si nasconde dietro battute di poco gusto.

22simba cover Fammi Un Sorriso