1 Luglio 2025
Condividi su:
1 Luglio 2025

Dal punk alla rage, Radical racconta la sua evoluzione in “Punkstar”

Un disco diretto e personale, che mescola trap e punk in 11 brani con Nitro e 18k.

Radical punkreas il nuovo album
Condividi su:

Radical annuncia l’uscita del nuovo disco Punkstar, disponibile dal 4 luglio 2025 su tutte le piattaforme digitali. Il progetto, anticipato dai brani Nu Dripp e Ketamine, promette una svolta nel percorso artistico dell’artista.

Radical, all’anagrafe Daniele Wandja, è nato a Roma e ha iniziato il suo percorso musicale nella scena punk rock della capitale. È diventato uno dei pionieri italiani del Soundcloud Rap, conquistando rapidamente un pubblico di culto con la trilogia Trashbin, seguita da successi digitali che lo hanno reso l’artista indipendente più streammato in Italia.

Nel 2022 firma con Sony Music e pubblica EVOL, avvicinandosi alle sonorità internazionali e collaborando con nomi come Rosa Chemical e Sick Luke. Il 2025 segna un nuovo capitolo nel suo percorso con Punkstar, un album che unisce lo spirito ribelle del punk con la sensibilità melodica e l’estetica glitch della nuova wave.

RADICAL – PUNKSTAR: UN VIAGGIO TRA RAGE, PUNK E RAP

Radical torna con un progetto che mescola l’energia del punk con le vibrazioni del post-trap d’oltreoceano. Un disco che vive di contrasti e urgenze, tra groove taglienti, beat magnetici e testi che scavano nel caos interiore dell’artista.

Distribuito da The Orchard, Punkstar è composto da 11 tracce, tra cui due featuring con Nitro e 18k. L’attitudine punk emerge fin dal titolo e si concretizza in un sound crudo, istintivo e al tempo stesso curato nei dettagli sonori.

TRACKLIST – PUNKSTAR

  1. Intro
  2. Vogue
  3. Mai abbastanza feat. Nitro e 18k
  4. Ketamine
  5. SOS
  6. Show me how 2 be a punkstar
  7. Fimi
  8. Nu Dripp
  9. Head
  10. Stars!
  11. Hollywood