Certificazioni FIMI settimana 16: “Brividi” di Mahmood e Blanco a sette dischi di platino. Quattro certificazioni per i brani di Sanremo 2023
Nuove certificazioni anche per i grandi cantautori come Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè
di Redazione ·
Certificazioni FIMI settimana 16 del 2023.
Con le certificazioni di questa settimana un brano di Sanremo 2022 arriva ben 700.000 copie certificate. Spazio a tanti rapper ma anche ai brani dell’edizione del Festiva di quest’anno oltre che per artisti come Tommaso Paradiso e i grandissimi Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè.
Andiamo a scoprire insieme tutte le nuove certificazioni FIMI.
CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI INTERNAZIONALI
DISCO DI PLATINO per Star walkin’ (league of legnds worlds Anthem) di Lil Nas X, per Hold my hand di Lady Gaga, Adore you di Harry Styles, Call out my name di The Weeknd e Gasolina di Daddy Yankee.
DISCO D’ORO per le oltre 50.000 unità a Heart of gold di Neil Young, 2 Be Loved (am I Ready) di Lizzo, Superman di Eminem feat. Dina Rae,
ALBUM INTERNAZIONALI
Certificato con il DISCO D’ORO per le oltre 25.000 copie unità l’album Heroes & Villains di Metro Boomin.
Clicca in basso su continua per scoprire le nuove certificazioni FIMI per singoli e album italiani.
CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI
Superata la cifra di 700.000 copie certificate per la canzone vincitrice di Sanremo 2022, Brividi di Mahmood e Blanco, che così ottengono il SETTIMO DISCO DI PLATINO.
DOPPIO DISCO DI PLATINO per Tête di Ava feat. Medy & Villabanks. DISCO DI PLATINO per Arai di Medy, feat. Capo Plaza, a Vorrei di Shiva feat. Lazza, per Alibi di Lazza, per Italian Anthems di Sfera Ebbasta e Rvssian e ancora a Tutte le notti di Tommaso Paradiso e infine per Smith & Wesson Freestyle di Guè, Dj Harsh & Marracash,
Tra i grandi capolavori del passato La sera dei miracoli di Lucio Dalla arriva in era FIMI (dal 2009) al DISCO DI PLATINO. DISCO D’ORO invece per La canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè. Certificato con l’oro in era FIMI anche Cinque giorni di Michele Zarrillo del 1994.
DISCO D’ORO per We could be together di Gabry Ponte, fresco cinquantenne con un mega live in arrivo (vedi qui) insieme a Lum!x feat. Daddy Dj. Stesso traguardo per Il mio nome di Ernia, Fantasmi di Rose Villain feat. Geolier, Il Doc 3 di Villabanks, Linch & Andry The Hitmaker feat. Tony Effe & Slings, per Boss di Tony Effe
Salgono le copie certificate per il quarto Festival di Amadeus. Il bene nel male di Madame sale al DOPPIO DISCO DI PLATINO, Furore di Paola & Chiara raggiunge il DISCO DI PLATINO mentre Parole dette male di Giorgia e Un bel viaggio degli Articolo 31 arrivano al DISCO D’ORO portando i brani certificati di Sanremo 2023 a quota 18 su 28 in gara raggiungendo il numero delle scorse due edizioni.
ALBUM ITALIANI
Nessun disco italiano ottiene questa settimana nuove certificazioni.
