SONDAGGIO SANREMO GIOVANI i risultati: LELE stravince su tutti

sanremo giovani

Ci siamo, domani sera Carlo Conti terrà le del prime time di Rai 1 con Sarà Sanremo, programma che, oltre svelare i 22 big del Festival di Sanremo 2017, vedrà i 12 giovani esibirsi in gara per concorrere ad uno degli ambiti posti a Sanremo Giovani.
In gara alcuni cantanti noti provenienti da Amici di Maria De Filippi (dell’ultima edizione addirittura tre, i La Rua, Lele e Chiara Grispo, e Romina Romitelli delle edizioni passate già finalista tra i giovani lo scorso anno), tre talenti di The Voice of Italy (Carola Campagna, Francesco Guasti, anche lui finalista lo scorso anno, e Tommaso Pini) oltre a Marianne Mirage della scuderia di Caterina Caselli.

Negli scorsi giorni vi abbiamo chiesto di votare i 6 nomi che secondo voi meritano di accedere nella categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo con un sondaggio ed oggi vi sveliamo i risultati.

All’ultimo posto con il 2,5% dei voti il duo dei The Shalalalas con il 2,5% seguiti da Silvia Aprile e Mangiaracina con il 3,5%.
Decimo posto per Carola Campagna (4,9% dei voti totali), seguita da Maldestro (5,0%) e dal misterioso Leo Stain (qui un articolo della nostra Mosca Tze Tze su di lui) (5,2%).
Al settimo posto Marriane Mirage con il 6,0% dei voti e al quinto Francesco Guasti con il 7,0%.
Ad un passo dal podio Valeria con l’8,8% dei voti totali e Chiara Grispo con l’8.6%.

Conquistano il podio i La Rua con il 9,0%, la rivelazione Tommaso Pini (con una canzone che piace molto anche a noi qui in redazione) con il 14,9% dei voti e, vincitore assoluto con ben il 24,74% dei voti, Lele dall’ultima edizione di Amici.
Ora l’appuntamento è per domani nella prima serata di Rai 1 per scoprire se i vostri pronostici( e desideri) si riveleranno giusti.

 

  
segui su: