INCHIESTA SANREMO GIOVANI: ecco i 12 finalisti scelti dai lettori di ALL MUSIC ITALIA guidati da MADH

madh

Sono stati annunciati meno di un’ora fa i 12 finalisti che concorreranno per i 6 posti disponibili per Sanremo Giovani 2016 (li potete trovare qui). Ai sei prescelti poi, come noto, si aggiungeranno due artisti che verranno selezionati dagli 8 finalisti di Area Sanremo che dovremmo conoscere nel fine settimana.

All Music Italia nel corso della sua Inchiesta su Sanremo in collaborazione con Fabio Fiume aveva chiesto ai suoi lettori di votare dopo l’ascolto delle 61 canzoni i sei artisti secondo loro più meritevoli.
Ecco quali sono i dodici nomi che voi avreste mandato avanti.

Va detto per dovere di cronaca che, come succede spesso quando si parla di votazioni, avete agevolato artisti provenienti da un Talent show e quindi già noti; Sono ben 9 su 12 infatti i cantanti che hanno avuto esperienze tra Amici, X Factor e The Voice of Italy.

Andiamo a conoscere ora i vostri selezionati:

12° I Gatti 1,7 %
11° Valeria e Piero Romitelli 2,0 %
10° Ermal Meta 2,1%
9° Chiara Dello Iacovo 2,2 %
8° Timothy Cavicchini 2,3 %
7° Gianmarco Dottori 2,4 %

6° Francesco Guasti 2,5 %
5° Antonella Lo Coco 5,9 %
4° Tommaso Pini 7,0 %
3° Violetta Zironi 7,7 %
2° Ilaria 10,9 %
1° MADH 16,5 %

Come vedete a trionfare, nettamente staccato dagli altri, è stato Madh clamorosamente scartato dalla Commissione del Festival.
Con i vostri voti si può vedere che siete in accordo con quattro delle scelte della Commissione: Chiara Dello Iacovo, Valeria e Piero Romitelli, Ermal Meta e Francesco Guasti.

A questo link invece, se siete curiosi, potete conoscere quali erano le scelte fatte dopo l’ascolto del Direttore e dei redattori di All Music Italia.

  
segui su:

  • cristina nuccetelli

    io non riesco a capite perche’ si fanno delle classifiche e poi …………………. sono amareggiata MADH e bravissimo