SANREMO GIOVANI: ecco i 12 finalisti con esclusioni clamorose

sanremogiovani2016

Sono stati appena rivelati i nomi dei 12 finalisti, scelti fra i 61 in gara nel circuito Sanremo Giovani, che venerdì 27 novembre, in diretta su Rai 1, si scontreranno per conquistare un posto sul palco del Festival di Sanremo.

Il più chiacchierato e quotato della selezione, Madh, non ce l’ha fatta. Tra i “nomi noti” non ce la fanno neanche Gianmarco Dottori, Tommaso Pini, Antonella Lo Coco, Ilaria, Katerfrancers, Lavinia Desideri, Matthew Lee, Timothy Cavicchini, Valentina Tioli e Violetta Zironi.

La commissione musicale composta dal Direttore Artistico Carlo Conti e da Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu ha scelto i seguenti artisti. Ecco la lista dei brani, con i relativi video (basta cliccare sul nome per guardarli):

Beatrice ViscontiPaulette
Cecile  – N.E.G.R.A.
Chiara Dello IacovoIntroverso
Ermal MetaOdio le favole
Francesco GabbaniAmen
Francesco GuastiIo e Te
IramaCosa resterà
Michael LeonardiRinascerai
RumorIl grande salto
SiberiaGioia
– Una Amare stanca
Valeria e Piero Romitelli Mai abbastanza

 

Qui potete trovare le scelte della Redazione di All Music Italia dopo l’ascolto e qui infine i risultati del nostro sondaggio con le scelte dei lettori.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: